Verda Sandra Libri

Libri di Sandra Verda


SANDRA VERDA: tutti i Libri scritti da Sandra Verda in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Sandra Verda che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788833908762

Il male addosso Verda Sandra   -  Bollati Boringhieri, 1994  -  Varianti

La protagonista di questa storia scopre su di sé il morbo di Hodgkin, una forma tumorale gravissima, all'età di 16 anni, nel momento in cui sente comin- ciare la sua vita adulta. Inizia invece una lunga lotta, fatta di terrore e di speranza, di riprese e di ricadute, e la sua esistenza diventa per anni un dialogo col male che a lampi le lascia intravedere la verità profonda delle cose, di coloro che l'assistono e i segreti della sua stessa personalità. A una incredibile capacità di resistenza e di reazione si deve l'uscita finale dall'incubo, ma non dal ricordo di un'esperienza che resterà il segno di una maturità raggiunta per la via più difficile, quella che costeggia il pensiero della morte.

€ 15.49
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788876844768

All'ombra dei girasoli Verda Sandra   -  Frassinelli, 1997  -  Fras Narrativa

Il romanzo si svolge nei primi mesi del 1945 in un borgo dell'entroterra ligure ed è strutturato come un diario a due voci: quella di Vittorio e di Eugenia, una coppia di sposi sessantenni uniti da un amore saldo e incrollabile che vivono nell'accogliente casa di famiglia. Intorno si percepisce la presenza della guerra civile: bande partigiane, gruppi di 'irregolari' sbandati, repubblichini, tedeschi. Un clima che non intacca tuttavia l'armonia della casa. Finché un giorno questa serenità subisce un trauma irreversibile: Vittorio viene 'prelevato' da tre individui e sparisce nel nulla.

€ 12.65
non acquistabile
DETTAGLI