Vernon Mark Libri
Libri di Mark Vernon
MARK VERNON: tutti i Libri scritti da Mark Vernon in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mark Vernon che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Dio Vernon Mark - Edizioni Dedalo, 2012 - Le Grandi Domande
Vernon affronta in modo chiaro e coinvolgente un ampio ventaglio di tematiche, dalla possibilità per la scienza di spiegare da sola la religione o di renderla superflua alle contraddizioni dell'epoca moderna, in cui il progresso tecnologico e la secolarizzazione crescente convivono con la recrudescenza di vari fondamentalismi; dalle tradizioni religiose e filosofiche orientali, come il buddhismo e il confucianesimo, all'ateismo, l'agnosticismo e l'apertura a una spiritualità vissuta al di fuori della religione organizzata. L'autore offre inoltre al lettore numerosi spunti di riflessione sulla necessità, il significato e la possibilità di una dimensione spirituale nel mondo odierno.
Alla ricerca della memoria perduta Mark Vernon H. Mark Jeffrey P. - Bompiani, 1999 - Le Chiavi. Saggistica
Quante volte vi è successo di dimenticare un nome, un volto, un numero di telefono, un indirizzo? E quante volte avete pensato che forse alla vostra memoria stava succedendo 'qualcosa'? Questo libro permette di sapere in tempo reale tutto quello che succede alla memoria. Scoprirete che esiste una memoria vitale, che somiglia all'hardware di un computer, e una memoria superficiale, che è simile al software. Affronterete una serie di test che vi permetteranno di valutare lo stato della vostra memoria. E imparerete la differenza tra una semplice dimenticanza e un sintomo da prendere seriamente in considerazione.
Dio. Perché lo cerchiamo? Vernon Mark - Vallardi A., 2013 - Le Cose Che Contano
Partendo dal dibattito tra atei e fondamentalisti, Vernon descrive con linguaggio semplice e diretto come Dio sia stato cercato e vissuto nel corso dei secoli, e ne svela gli aspetti più pregnanti in rapporto alla sofferenza, alla natura e alla morale, nelle esperienze mistiche e nelle attese messianiche. Questo libro saprà affascinare sia gli studenti sia i lettori comuni, perché offre un quadro ricco e conciso dei mille volti contemporanei di Dio.