Vianini Cinzia Libri
Libri di Cinzia Vianini
CINZIA VIANINI: tutti i Libri scritti da Cinzia Vianini in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cinzia Vianini che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
52 centesimi Vianini Cinzia - Herkules Books, 2019 - Bianco H
Con cinquantadue centesimi, una persona può cambiare in un attimo il proprio percorso di vita? È quello che Alida paga all'Ufficio Anagrafe per ritirare i documenti atti a 'terminare' ventiquattro anni di matrimonio. Siamo a fine settembre e la decisione arriva dopo una sorta di 'cammino' spirituale e mentale. È un periodo difficile, fatto di dubbi, tormenti e ripensamenti continui. È una decisione sofferta, anche perché, fino a quel momento, sembrava che il mondo girasse attorno a uno dei tanti paesini sparpagliati nella campagna cremonese. Alida vi era nata e cresciuta e, da come si erano messe le cose, avrebbe dovuto rimanerci incondizionatamente con il marito; invece, alla soglia dei cinquant'anni si ritrova in una morsa esistenziale costruita, per assurdità, anche con le proprie mani. Amore e dedizione per la famiglia sono diventati un pericoloso boomerang e, appena se ne rende conto, chiede più volte aiuto al marito. Avendo in risposta un silenzio assordante, cerca sostegno al di fuori della famiglia, trovandolo nella figura di un libero professionista.
La collina dei cipressi Vianini Cinzia - Gds, 2016
Estate duemiladieci: Gianni, un ragazzo di sedici anni, dopo la morte prematura della madre, decide di andare a vivere per un anno a Fiesole,nella masseria del nonno materno. Alfonso, al suo arrivo, gli dona una stauetta di argilla scoperta il giorno prima presso la collina che domina la proprietà. Tramite essa il giovane percorre un viaggio magico che lo catapulta nel passato e, precisamente, nell'Antica Etruria. Si tratta del periodo in cui la classe aristocratica dei Principi Guerrieri sta portando la città di Populonia ad espandere le attività commerciali e metallurgiche. Tale sete di potere causa però la distruzione dei territori circostanti, così Gianni dovrà aiutare un sacerdote a fermare il dilagare di morte e miseria. Al termine della rischiosa ma avvincente missione viene ricompensato con un oggetto che permette di 'vedere' nell'animo umano.
Il Segreto del ciondolo magico Vianini Cinzia - Gruppo Albatros Il Filo, 2010 - Nuove Voci
È la vigilia del Gran Ballo nel villaggio Della Buona Sorte, ma Lucia, la più giovane delle principesse, è troppo piccola per prendervi parte. Il destino ha però in serbo per lei un'avventura molto più grande: fronteggiare una strega malvagia per liberare un intero villaggio dall'incantesimo che lo ha avvinto. Con l'aiuto di un piccolo topo, di un gigante buono e di un misterioso gnomo che saranno i suoi compagni di viaggio, Lucia si troverà ad affrontare mille pericoli e a vivere meravigliose peripezie per arrivare a scoprire un segreto in grado di cambiare del tutto la sua vita.