Vinassa Cur Libri

Libri di Cur Vinassa


CUR VINASSA: tutti i Libri scritti da Cur Vinassa in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Cur Vinassa che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace libro
-15%
LIBRO   9788868743376

From one person to another. da persona a persona. Cos'è e come si fa la pubblicità. Manuale per una comunicazione efficace O'toole John Edwin  Colella D. (Cur.)  Vinassa De Regny M. (Cur.)   -  Fausto Lupetti Editore, 2022  -  Pubblicità E Marketing

Questa pubblicazione fa parte di una serie di classici senza tempo indispensabili per capire l'evoluzione del linguaggio pubblicitario. John O'Toole si rifà, tra gli altri, agli scritti di John Hopkins, uno dei primi copywriter strategici della storia insieme a John E. Kennedy. Hopkins lavorava alla Lord & Thomas, che fu diretta per anni dal leggendario Albert Lasker (da un dialogo di quest'ultimo con John E. Kennedy nasce la definizione di pubblicità come 'salesmanship in print' ripresa anche da O'Toole nel libro). E proprio la Lord & Thomas, ceduta da Lasker ai suoi tre top manager Foote, Cone e Belding, diventa la FCB: agenzia dove il nostro John O'Toole lavorerà per tre decadi, entrando come copywriter sotto Fairfax Cone, cui il libro è affettuosamente dedicato, e concludendo la carriera da presidente e chairman, dopo essere stato per anni direttore creativo 'and various other things', come amava dire. Con From One Persone To Another, pubblicato in origine solo per i collaboratori della FCB, O'Toole sviluppa diversi concetti dei grandi pubblicitari della sua epoca, ma ne approfondisce e fa suo soprattutto uno: la comunicazione da persona a persona. Si vende sempre a una persona La tesi di John O'Toole è semplice: non si vende a una folla indistinta, bensì sempre a una persona. Pensiero ripreso da David Ogilvy con la famosa frase: 'II consumatore non è stupido. Il consumatore è tua moglie'. O'Toole va però oltre, mettendo a punto un vero e proprio sistema per ottenere una comunicazione pubblicitaria che funziona. L'imperativo per tutti i collaboratori della FCB era 'Know

€ 18.00 € 15.30