Vinci Mauro Libri

Libri di Mauro Vinci


MAURO VINCI: tutti i Libri scritti da Mauro Vinci in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Mauro Vinci che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788824991582

L'amore motore unico dell'universo Vinci Mauro   -  Booksprint, 2023

A Natale di quest'anno ho ricevuto in dono il libro di Pablo Picasso 'Poesie', Garzanti 2005, dal quale ho appreso che Picasso ha anche scritto e che il suo genio lo ha portato a scrivere poesie in spagnolo e in francese. A volte embricando le parole negli stessi versi dello stesso componimento; ho raccolto la sua sfida e mi sono lanciato in questo stile diciamo picassiano ed ho scritto alcuni componimenti in spagnolo, altri in francese e alcuni in più lingue, traducendo lo stesso brano. Società aperta multirazziale, espressione multilinguistica, composizioni multilingue... Com'è variegato il sentimento umano e l'espressione dei sentimenti e a chi sono rivolti in questa società globalizzata? Sono in cerca di un editore che possa recepire il messaggio e voglia impegnarsi in questo sforzo editoriale, ben sapendo io per primo che con la poesia non si diventa ricchi, ma leggere poesie resta un'esigenza dell'anima umana, come comunicare, cantare, ballare, suonare; essendo un altro modo di crescita del sentire e vivere umano.

€ 18.90
LIBRO   9788856723663

Poesie Vinci Mauro   -  Gruppo Albatros Il Filo, 2010  -  Nuove Voci

'Esuberante, ironico, audacemente si lancia sulla strada della fantasia linguistica, quasi dell'anarchia. Ma poi, all'improvviso riflessivo e pacato, percorre i binari consolidati della poesia amorosa di taglio autobiografico. Eppure non esistono contenitori rigidi per inscatolare la poetica di Mauro Vinci. Con la lettura di questa silloge che è il racconto di tutta una vita, crediamo di accompagnarlo nel tempo delle sue esperienze, dei suoi amori, delle agrodolci riflessioni sull'amicizia e sulle relazioni sociali. Con lui ci commuoviamo, ridiamo, ci perdiamo in riflessioni sui massimi sistemi, risolte a volte in un punto di domanda che resta sospeso oppure si annega in un buon bicchiere di vino.' (dalla prefazione)

€ 11.50
disp. incerta
ACQUISTA