Vincis Silvia Libri
Libri di Silvia Vincis
SILVIA VINCIS: tutti i Libri scritti da Silvia Vincis in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Silvia Vincis che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Ghost for breakfast. Ediz. italiana Vincis Silvia Pigato Giovanni - Susil Edizioni, 2018 - Magia
Questa storia parla di fantasmi, figure nere che ti assalgono quando sei più indifeso. Spettri della creazione, rumori di fondo che di giorno restano impercettibili e puoi avvertire solo di notte. Hai appena posato la testa sul cuscino, stai per abbandonarti al riposo. Chiudi gli occhi. Eccoli, sono di fronte a te nella penombra. Non puoi fare a meno di fare i conti con loro. Non puoi toccarli. Devi giocarci, come un giocoliere fa trattendendo degli oggetti in aria. Ma senza farli cadere. Se toccano terra sei fregato. Vuol dire che non ti libererai più di loro. 'Ghost for breakfast' indaga il lato oscuro dello stimolo artistico. L'urgenza di raccontare è come un tarlo che resta in attesa di uscire; nel frattempo si fa largo nell'anima del legno. Attori, registi, artisti, scrittori: nessuno è immune, nessuno può sperare di evitare questo incontro. Un'esperienza forte, performativa, che distrugge pezzi per permettere al corpo di mutare.
Liv Ullmann. Storia di un volto e di uno sguardo. Ediz. illustrata Vincis Silvia - Susil Edizioni, 2018 - Really
Svezia, primavera 1965. Ingmar Bergman ha appena abbozzato il soggetto per un film ('Persona') ed è alla ricerca di due attrici. Sulla sua scrivania ci sono delle fotografie, scattate da un amico. Le osserva, una ad una. L'attenzione si concentra subito su un volto. Il regista si ricorda di quel viso, la donna era venuta in visita al Dramatiska Teatern di Stoccolma, mentre era direttore. 'Era considerata una grande promessa, si chiamava Liv Ullmann'. Così inizia la storia cinematografica di Liv Johanne Ullmann (Tokyo, 1938), ad oggi una delle più intense attrici di cinema e teatro a livello internazionale. Straordinaria interprete di opere bergmaniane ('Persona', 'Sussurri e grida', 'Sinfonia d'autunno', 'Sarabanda'). Ha realizzato due autobiografie divenute bestseller, 'Cambiare' e 'Scelte', e diretto cinque pellicole: 'Sofie', 'Kristin Lavransdatter', 'Conversazioni Private', ''infedele', 'Miss Julie'. Questo libro racconta l'incontro tra l'artista e una studiosa di cinema. Un gioco di sguardi, di esperienze artistiche e di vita.
Ghost for breakfast Vincis Silvia Pigato Giovanni - Susil Edizioni, 2018 - Magia
Ghost for breakfast - Susil Edizioni