Virgili Elisabetta Libri
Libri di Elisabetta Virgili
ELISABETTA VIRGILI: tutti i Libri scritti da Elisabetta Virgili in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Elisabetta Virgili che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Città silenziose Bonora Mirella Cannito Chiara Richebbi Elisabetta Di Virgilio A. (Cur.) - Argentodorato Editore, 2022
Il Covid-19 è stato come un'onda travolgente che ha messo a dura prova le vite di tutti, imponendo dei cambiamenti drastici nei più semplici, intimi, gesti quotidiani. Al tempo stesso, però, si è rivelato anche un importante occasione per riflettere, per amplificare le proprie conoscenze e per imparare a guardare il mondo da una nuova, diversa prospettiva.
È lì che ti aspetterò Tosi Elisabetta Di Virgilio Elisa - Shockdom, 2022 - Shock
In una piccola cittadina del Maine il dramma di due innamorati riemerge dopo quasi 60 anni dalle pagine di un vecchio libro. Sarà infatti uno dei biglietti che i due segretamente si scambiavano e rinvenuto casualmente in un volume, ceduto con molti altri alla biblioteca locale come donazione da una importante famiglia del luogo, a solleticare la curiosità di Emma che decide di indagare. Ad aiutarla inaspettatamente è Thomas, taciturno e apparentemente apatico compagno di scuola della ragazza. Mano a mano che il mistero si dipana, una minaccia pare incombere sui due, qualcuno, forse, non vuole che la verità venga a galla.
Grammatica creativa Pecoraro Aldo Corsi Leila Virgili Elisabetta - Sansoni, 2000 - Saggi
Questo manuale, costruito sulla concreta esperienza dell'insegnamento, è una grammatica della lingua italiana completa, moderna e sistematica, che aiutando il lettore a trovare la sua strada fra i labirinti ortografici, lessicali e sintattici intende trasformare l'apprendimento della scrittura in un'avventura intellettuale. Per questo la parte normativa è strettamente connessa a un'analisi dei testi più avvincenti delle diverse letterature. La grammatica diviene così il fondamento per un uso creativo della lingua e un invito all'espressione di sé attraverso la scrittura.