Vita Valentina Libri
Libri di Valentina Vita
VALENTINA VITA: tutti i Libri scritti da Valentina Vita in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Valentina Vita che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Prossime uscite LIBRI di Valentina Vita in Libreria su Unilibro.it:
9788869501586 Per sempre (Za uvijek)
La crioterapia muscolare dopo prestazione sportiva. Luci ed ombre Vita Valentina - Simple, 2015
La crioterapia è divenuta recentemente la protagonista del trattamento post-prestazionale sportivo, fino a rischiarne un abuso. Attraverso la determinazione calorimetrica di Berthelot e un monitoraggio sistemico mediante l'EMG di superficie, i risultati mostrano il già noto effetto antalgico e antiedema della crioterapia, ma anche un inequivocabile ritardo dell'assorbimento di ammoniaca a livello distrettuale. Le rilevazioni effettuate, in termini quantitativi e qualitativi della problematica fisiopatologica oggetto di questo studio osservazionale rappresentano un solido inizio suggestivo di un'ipotesi negativa in termini fisico-chimici e anatomo-funzionali sul troppo diffuso e generalizzato uso del ghiaccio senza un fondamento cognitivo culturale specializzato.
Prevenzione e terapia della sindrome di Crock. Patologia sportiva rara o sconosciuta? Vita Valentina - Simple, 2013
Il mal di schiena dello sportivo, è quel dolore fastidioso, insinuante e continuo, che si manifesta nella parte bassa della schiena, più precisamente nella zona lombare. Questo libro, fittamente illustrato, spiega come le tecniche possano migliorare la risposta del nostro corpo, e parlando un linguaggio semplice, può essere compreso facilmente. In particolare questa piccola guida analizza e spiega la Sindrome di Crock, patologia sportiva subdola che può essere scambiata per una pubalgia, un'algia perineale, un'ipotonia-ipotrofia degli adduttori e del vasto mediale obliquo fino ad arrivare a disturbi vescicali. Lavorando su determinati muscoli, con esercizi di allungamento prima, potenziamento poi, aumenteremo di spessore le fibre, incrementando il volume del muscolo per proteggere l'articolazione dagli sforzi richiesti alle strutture dell'apparato osteoarticolare.