Vivian L Libri
Libri di Vivian
VIVIAN: tutti i Libri scritti da Vivian in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Vivian che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Sensitive Vivian Ley - Porto Seguro, 2019
Scrive Vivian Ley: «Chissà poi per quale strana ragione si sottrae la bellezza primigenia dell'incanto a favore dell'oscurità». La raccolta 'Sensitive' è attraversata da un leitmotiv oscuro, lento, insidioso, invadente e disturbante, che, come una lama affilata, infligge una pena delittuosa al suo lettore. La violenza che alberga l'animo umano è il tema che ispira tutta la raccolta. L'uomo è ricettacolo dei sentimenti più bassi dell'essere umano: la rabbia, la gelosia accecante, la sessualità esperita nella forma più bassa e triviale, l'odio e il desiderio efferato di vendetta sono solo alcune delle dimensioni esplorate dalla scrittrice che, però, non si limita ad accendere un focus sulla brutalità dell'esistenza. Se il leitmotiv è la violenza, il controcanto è la capacità di prendere le distanza da un mondo in cui la barbarie ha la meglio, per attraversare le macerie della distruzione assoluta e rinascere nella bellezza della vita. Vivian Ley è il cantore della tragedia umana moderna.
Isola sono diventata. Il movimento di un adagio Vivian Ley - Nulla Die, 2018 - Parves Res. La Poesia
Senza poesia non c'è niente che abbia valore. In 'Isola sono diventata' la parola poetica ha un corpo esibito e la sua energia sta proprio in questo. Ogni suono, ogni composizione, ogni scelta della scrittura rivela una forza intrinseca capace di comunicare direttamente con l'inconscio di chi la ode. È la potenza del canto, di una melodia che sgorga dall'interiorità del poeta, a disarmare e affascinare in modo perturbante l'uditore. La musicalità, insieme con la suggestione della parola, avvince come fosse una cura sacra, una cura senza tempo in grado di stravolgere e travolgere chi la ascolta.
Il lago dei cigni Vivian Lamarque - Fabbri, 2002 - Album Illustrati
'Il lago dei cigni' racconta la storia romantica e struggente del giovane principe Sigrido e della bella Odette, la Regina dei Cigni, una fanciulla che a causa di un sortilegio operato da un mago malvagio di giorno si trasforma in un cigno. Solo l'amore eterno di un giovane potrà salvarla. Incantato dalla sua bellezza il principe Sigfrido le giura fedeltà, ma la perfida Odile, il cigno nero, con l'inganno costringe Sigfrido a rompere il giuramento. Ma i due innamorati riusciranno alla fine a vivere l'amore eterno nella pace di un castello di cristallo racchiuso nelle acque del lago dei cigni.