Volpe Simona Libri
Libri di Simona Volpe
SIMONA VOLPE: tutti i Libri scritti da Simona Volpe in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Simona Volpe che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Le ragioni del cappero Volpe Simona Mohorovich B. (Cur.) - Bertoni, 2022 - Verblu
L'incipit di questa raccolta poetica, il punto iniziale e programmatico, va individuato ne in 'Il vagito del papavero'. Qui l'autrice scrive alla sua anima, dunque a se stessa e a ogni forma di vita presente nell'Universo «...Schiuditi anima mia / lascia a terra l'elmo e lo scudo / vesti la luce e perdona / l'ottusità conformata / la sepoltura dell'identità...» Sembra davvero un piccolo manifesto di poetica, una sintesi di ciò che si dispiega nel corso della silloge. (di Giovanni Petta)
Occhi salvia e zafferano Volpe Simona Mohorovich B. (Cur.) - Bertoni, 2021 - Aurore
Occhi salvia e zafferano - Bertoni
Imago Mortis Volpe Simona - Horti Di Giano, 2024
'Quando moriamo ci chiudono in un cassetto.' Questa frase vortica nella mia mente. È il crepuscolo, un crepuscolo malinconico, ingrigito dagli alberi spogli e dai vecchi palazzi qui intorno. Fin dall'alba dei tempi, l'umanità ha cercato di comprendere e rappresentare la Morte, divinizzandola, temendola, esorcizzandola. Ma quello che sta 'al di là' non è dato saperlo. O forse... Tredici racconti che esplorano le molteplici sfaccettature di questa entità inafferrabile, intrecciando l'orrore classico con le atmosfere inquietanti del folk horror, le metamorfosi raccapriccianti del body horror e le ombre gotiche. Dalle suggestioni del racconto 'Tutte le streghe danzano' (finalista al Torino Horror Film Fest 2021) alle figure spettrali che si aggirano tra le pagine di questa antologia, 'Imago Mortis' ti condurrà in un viaggio perturbante dove la Morte si rivela in tutta la sua terribile bellezza. Dunque, osa varcare la soglia... se ne hai il coraggio.