Weathers Beck Libri
Libri di Beck Weathers
BECK WEATHERS: tutti i Libri scritti da Beck Weathers in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Beck Weathers che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
A un soffio dalla fine. Il mio ritorno alla vita dopo la tragedia dell'Everest Weathers Beck Michaud Stephen G. - Corbaccio, 2015 - Exploits
Il 10 maggio 1996 nove alpinisti restano vittime di una tormenta sotto la vetta dell'Everest. Il giorno seguente, a uno di questi alpinisti viene data una seconda chance: il suo nome è Beck Weathers, è un medico: si risveglia dal coma profondo da ipotermia al campo base, dopo esservi arrivato in condizioni disperate. Al punto che i suoi compagni per potersi mettere in salvo hanno dovuto abbandonarlo al suo destino 'segnato'. Solo la moglie non si arrende e organizza una rischiosissima missione di salvataggio... La tragica spedizione del 1996, quando sul tetto del mondo erano presenti i più celebri alpinisti del momento, Ed Viesturs, Scott Fischer, Rob Hall, Anatolj Bukrev, è stata raccontata da Jon Krakauer in 'Aria sottile', che, insieme alla testimonianza di Beck Weathers, ha ispirato il film 'Everest'.
A un soffio dalla fine Weathers Beck Michaud Stephen G. - Sonzogno, 2002 - Bestseller
La storia della sfortunata spedizione sull'Everest, conclusasi nel 1996 con 11 vittime. Beck Weathers, cinquant'anni, si perde a 8200 metri, nel pieno di una tempesta, rimanendo per dodici ore in una zona quasi priva di ossigeno. Ritrovato, viene creduto ormai morto e abbandonato. Beck è invece vivo: con gli arti congelati, quasi cieco, riesce a tornare al campo base dove per la seconda volta viene incredibilmente abbandonato a se stesso. Solo la tenacia della moglie e il grande coraggio di un aviatore nepalese gli salveranno la vita.
A un soffio dalla fine Weathers Beck Michaud Stephen G. - Sonzogno, 2001
La storia della sfortunata spedizione sull'Everest, conclusasi nel 1996 con 11 vittime. Beck Weathers, cinquant'anni, si perde a 8200 metri, nel pieno di una tempesta, rimanendo per dodici ore in una zona quasi priva di ossigeno. Ritrovato, viene creduto ormai morto e abbandonato. Beck è invece vivo: con gli arti congelati, quasi cieco, riesce a tornare al campo base dove per la seconda volta viene incredibilmente abbandonato a se stesso. Solo la tenacia della moglie e il grande coraggio di un aviatore nepalese gli salveranno la vita. Un romanzo per chi ama le avventure estreme, la montagna e i documenti di vita vissuta.