White Emi Libri
Libri di Emi White
EMI WHITE: tutti i Libri scritti da Emi White in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Emi White che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'uovo di Daila White Emi - Youcanprint, 2024 - Fiction / Fantasy / Generale
La pacifica esistenza degli indigeni di Aquilegia è scossa da un evento inquietante: una fatale profezia incombe sul loro antico albero votivo. La pianta sta morendo e con lei è destinato ad estinguersi tutto il suo popolo. L'intero villaggio ripone la sua speranza in Daila, custode dell'Albero Sacro. A lei l'arduo compito di salvare la propria gente scongiurando il nefasto vaticinio. Una sfida che per essere vinta richiederà ben più che coraggio, armi, astuzia e forza di volontà.
La stanza vuota. Uscire dalla solitudine White Emily - Mondadori, 2011 - Saggistica Straniera
'La storia raccontata nelle pagine che seguono è la mia, ma qualunque persona sola avrebbe potuto scrivere un resoconto simile. E uno stato d'animo, ho scoperto, che ha qualcosa di universale, che affligge individui delle età più diverse, che colpisce in egual misura uomini e donne.' Emily White sta parlando della solitudine, uno 'stato d'animo' con cui deve fare i conti fin da quando era bambina e viveva in un ambiente in cui rimaneva troppo tempo da sola. Diventata adulta, benché molto impegnata nel suo lavoro di avvocato, sostenuta dalla famiglia e da qualche buon amico, si trova a passare la maggior parte delle serate e dei fine settimana in preda a una sensazione di profonda solitudine che l'annichilisce. Non importa quanta gente abbia intorno: la sua mancanza di senso di appartenenza, di un forte spirito di gruppo e di comunità la blocca in un isolamento che si rivela essere il frutto di una sorta di malattia, di un problema psicologico a pieno titolo. Una malattia, la solitudine cronica, che Emily White decide di affrontare a viso aperto, convinta che solo tracciandone un profilo preciso sia possibile superarla. Per questo si sottopone a sedute terapeutiche, contatta su Internet altre persone sole di cui raccoglie al telefono le toccanti testimonianze, parla con gli esperti del settore, studia tutta la letteratura esistente sull'argomento e i risultati delle ricerche scientifiche dedicate a questa 'malattia' sempre più diffusa ma ancora troppo ignorata.