Yoffie David Libri

Libri di David Yoffie


DAVID YOFFIE: tutti i Libri scritti da David Yoffie in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di David Yoffie che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788845309656

Competere al tempo di Internet. Netscape e la battaglia contro Microsoft Cusumano Michael A.  Yoffie David B.   -  Etas, 1999  -  Management

Competere al tempo di Internet. Netscape e la battaglia contro Microsoft - Etas

€ 30.47
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788820370312

Lezioni di strategia. Cinque regole senza tempo da Bill Gates, Andy Grove e Steve Jobs Cusumano Michael A.  Yoffie David   -  Hoepli, 2015  - 

Da quasi trent'anni David Yoffie e Michael Cusumano studiano i tre leader, Gates, Grove e Jobs, e le loro aziende, e in questo libro rivelano come abbiano adottato un approccio analogo per strategia ed esecuzione, differenziandosi però dalla concorrenza grazie alla focalizzazione su cinque regole: Guardare avanti, ragionare a ritroso: dopo aver deciso dove volevano che le loro aziende si trovassero in futuro, hanno ragionato 'all'indietro' per identificare i passi da compiere in vista di quel traguardo. Scommettere in grande, ma senza mettere a rischio l'azienda: i tre Ad hanno accettato enormi scommesse strategiche, ma raramente hanno esposto a rischi eccessivi la redditività delle loro aziende. Costruire piattaforme ed ecosistemi: i leader dell'alta tecnologia hanno costruito piattaforme di settore che stimolassero altre aziende a creare prodotti e servizi complementari che incrementino il valore della piattaforma. Sfruttare il vantaggio e la forza: Gates, Grove e Jobs sono riusciti a trasformare i punti di forza degli avversari in talloni d'Achille; e a schiacciare la concorrenza facendo leva sulle proprie ingenti risorse (dopo averle accumulate). Plasmare l'azienda intorno alla propria 'ancora' personale: la competenza di Gates sul software, la devozione di Grove per la disciplina dei processi, l'ossessione di Jobs per il design: i tre Ad hanno incentrato le proprie aziende sui loro punti di forza, compensando al contempo i loro punti deboli.

€ 19.90
non acquistabile
DETTAGLI