Yudina Anna Libri
Libri di Anna Yudina
ANNA YUDINA: tutti i Libri scritti da Anna Yudina in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Anna Yudina che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Multiverse. Art, danse, design, technologie. La création émergente. Ediz. a colori. Con DVD video Yudina Anna - 5 Continents Editions, 2017
Questo libro riccamente illustrato dà voce alla sintesi interdisciplinare delle avanguardie che nasce dal lavoro di creativi visionari appartenenti a discipline diverse, dall'arte alla danza contemporanea, all'architettura, alla robotica. Il progetto è stato lanciato da Diana Vishneva, prima ballerina dell'American Ballet Theater di New York e del Mariinsky Ballet di San Pietroburgo, con l'indefessa collaborazione di grandi maestri che tracciano il futuro della danza. Il volume contiene interviste con i coreografi William Forsythe e Carolyn Carlson, il fotografo Nick Knight, gli artisti Bill Viola e Olafur Eliasson, gli architetti Toyo Ito e Santiago Calatrava, l'inventore di robotica Raffaello d'Andrea e altri creativi che si sono spinti oltre i limiti convenzionali delle loro arti. Il volume include un DVD con un filmato realizzato appositamente per il progetto, ricorrendo alle ultime tecnologie per tradurre il linguaggio della danza in quello del cinema.
Homework. Soluzioni di design per lavorare da casa Yudina Anna - L'ippocampo, 2018
Se la flessibilità è oggi un requisito fondamentale sia per il datore di lavoro che per il lavoratore, un numero sempre crescente di persone riesce a lavorare da casa; architetti e designer sono quindi impegnati nel trovare soluzioni innovative che consentano di trasformare di volta in volta gli spazi domestici in studi multifunzionali, combinando vita lavorativa e familiare. Diviso in cinque sezioni tematiche, Homework esplora i mille modi in cui il luogo di lavoro può essere integrato tra le pareti di casa. Dal mobile autonomo ai divisori, passando per soluzioni dinamiche che si piegano o si aprono generando insospettabili aree di lavoro, ogni design risponde alle necessità soggettive per le quali è richiesto, adattandosi al rapporto in continuo divenire tra vita professionale e domestica, tipico nel nostro secolo.
Furnitecture. Arredi che trasformano lo spazio Yudina Anna - L'ippocampo, 2015
Furnitecture, furniture - architecture, la fusione tra l'arredo e l'architettura. Un nuovo approccio all'interior design, che sposa le forme più innovative di 'micro-architettura' con il design industriale. Oggi, gli spazi interni vengono via via trasformati da un'ampia serie di nuovi oggetti, che vanno dagli arredi alle invenzioni architettoniche su piccola scala. Sull'onda del design digitale e delle nuove possibilità manifatturiere, un numero sempre maggiore di designer indipendenti sta rendendo il crossover tra arredamento e architettura uno degli ambiti più floridi e innovativi nel campo del design. I progetti ideati da questi creativi includono librerie che possono dinamicamente dividere e riorganizzare una stanza, sedie che creano angoli intimi, spazi-negli-spazi per uffici domestici, cucine in moduli indipendenti che possono espandersi per rivelare ogni funzionalità umanamente concepibile. Il volume presenta centinaia di oggetti da collezione e pezzi rari, produttori indipendenti e soluzioni rapide a problemi spaziali di vario tipo.