Zanata Gianni Libri

Libri di Gianni Zanata


GIANNI ZANATA: tutti i Libri scritti da Gianni Zanata in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Gianni Zanata che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788895166131

Non sto tanto male Zanata Gianni   -  Quarup, 2011  -  Il Buio Fuori

Un uomo di successo, Valdo, direttore di un grande quotidiano e una mora bellezza mediterranea di vent'anni, intravista in un mattino di primavera, in una storia perbene finirebbero prima o poi l'uno nelle braccia dell'altra. Specie se a fare da ruffiano al loro 'incontro' è l'altrettanto mediterranea luce di una città di mare. Ma qui fuori, lo sappiamo, c'è il buio, e ancor più scure e contorte si rivelano a volte le idee degli uomini e le loro strade. E allora capita che l'uomo di successo sia cinico e arrogante quanto basta per farsi disprezzare dalla maggior parte dei suoi colleghi, e da sua moglie. E che la mora sia nello stesso tempo una concreta e invitante preda, e un'ombra sfuggente e irraggiungibile. La quotidianità di Valdo è scandita dalle riunioni di redazione, dagli incontri con l'analista, dalla ricerca di un avvocato e da timidi sforzi per disintossicarsi finalmente dalla dipendenza da cocaina. E da un gesto ostinato, per 'far passare quel brutto senso di vertigine'. Non sto tanto male. Appunto. Fare o farsi del male, invece, quello è assolutamente possibile: l'amore, specie se imprevisto, può alterare tutto. E l'ironia pure.

€ 12.90
LIBRO   9788895166261

Dettagli di un sorriso Zanata Gianni   -  Quarup, 2012  -  Il Buio Fuori

In una Sardegna di visioni fiammeggianti, ballate rock e cuori in balia della tormenta, un incubo comincia la sua tournée con una mappa geografica che farebbe felice ogni turista, non fosse per quei 'dettagli': perché talvolta le cose all'apparenza più semplici possono far male. Male da morire.

€ 12.90