Zanoni Alberto Libri
Libri di Alberto Zanoni
ALBERTO ZANONI: tutti i Libri scritti da Alberto Zanoni in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Alberto Zanoni che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
I temi della vita tra Sacra Bibbia e miti. Con Libro in brossura Zanoni Alberto - Gilgamesh Edizioni, 2018 - Enki
'I temi della vita tra Sacra Bibbia e miti' è un viaggio nelle vicende umane alla ricerca del senso ultimo delle cose, un percorso in cui veniamo accompagnati e sollecitati a porci domande alle quali dare noi stessi una risposta. In capitoli autonomi vengono affrontati alcuni tra i grandi temi della vita: il dolore, la malattia, la cura, la vecchiaia, la morte. Sono tematiche spesso taciute, eppure tappe che ognuno di noi è destinato a raggiungere e a superare. Traendo spunto anche dalla sapienza antica contenuta nei miti greci, l'autore spiega di aver trovato una risposta esauriente solo nella Bibbia, nelle parole con cui il Dio senza tempo ha voluto rivelarsi agli uomini di ogni tempo. È in sintesi l'esaltazione della Parola di Dio, che ci meraviglia a ogni passo, con i suoi tesori nascosti a una lettura frettolosa, con il suo messaggio perenne di amore e di misericordia: un barlume del pensiero di Dio, adatto alla nostra limitata comprensione.
Sessualità nell'anziano Zanoni Alberto - Masson, 1995 - Manuali Economici Di Medicina
Sessualità e anziano sono stati per lungo tempo ritenuti due termini non conciliabili, anzi quasi antitetici. Il sempre maggior numero di anziani, la più lunga sopravvivenza, la più giusta e oculata visione dei problemi induce ad abbandonare i vecchi tabù e a valutare gli ostacoli della senescenza con maggiore obiettività e con più stretta aderenza alla realtà. In questa direzione il volume intende trattare i più importanti aspetti della sessualità dell'anziano: dai cenni storici alle annotazioni di biologia e psicologia, alla descrizione delle funzioni e disfunzioni in ambito sessuale, all'esame delle possibilità di terapia delle deficienze.