Zanvit Antonio Libri
Libri di Antonio Zanvit
ANTONIO ZANVIT: tutti i Libri scritti da Antonio Zanvit in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Antonio Zanvit che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
È troppo tardi? Zanvit Antonio - Youcanprint, 2023 - Fiction / Generale
Vittorio è un maturo ed affermato architetto. In un periodo difficile e critico della sua vita, si pone delle domande esistenziali. Attraverso un percorso inconsueto e tortuoso, grazie anche all'avvenuta conoscenza di persone di grandi e buoni principi, non solo trova le risposte a questi urgenti ed importanti quesiti, ma trova, senza volerlo, anche l'amore. Due mete che daranno compimento ad una vita che si stava consumando come nel 'paese dei balocchi '.
Racconti alpini dalla Grande Guerra Zanvit Antonio - Youcanprint, 2024 - Fiction / Storico
La prima guerra mondiale è stata un evento storico particolarmente drammatico e luttuoso per tutta l' Europa. L'Italia in essa vi ha partecipato su un fronte prevalentemente montano. E su quei monti gli alpini hanno avuto un ruolo predominante, scrivendo una storia inaspettata, dando inizio ad una epopea ricca di fatti ed episodi che hanno elevato il corpo degli alpini in un'aurea che non solo l'Italia gli riconosce, ma anche tutto il mondo. In questi sette racconti emergono prepotentemente tutte le ragioni dello spirito alpino, in una apparente contraddizione tra la guerra con le sue brutalità e le sue spine di morte e quelle virtù che gli alpini sempre manifestano in un condensato di umanità che aspira a una vera fratellanza e pace.
Cielo di Russia Zanvit Antonio - Youcanprint, 2021 - Fiction / Guerra E Militare
Questo breve romanzo racconta la storia di Mario, giovane ufficiale alpino che durante la seconda guerra mondiale, in terra sovietica, viene a trovarsi in una cittadina poco distante dal Don, famoso fiume che segnava la linea di confine fra le truppe italiane e quelle sovietiche. L'incontro casuale di Mario con Ludmilla, giovane russa, insegnante di musica, fa scaturire in essi un'avvincente storia d'amore. Nonostante le frequenti difficoltà e traversie, la storia volge poi a lieto fine. Il romanzo, al di là delle brutture della guerra, vuole evidenziare sentimenti di grande umanità. Gran parte dei disegni sono tratti da fotografie storiche così come molti degli episodi narrati e innestati nel romanzo sono realmente accaduti, riportati all'autore dal padre, reduce da quella guerra.