Zerilli A Libri

Libri di Zerilli


ZERILLI: tutti i Libri scritti da Zerilli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Zerilli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9788820486259

Reclutamento, selezione e accoglimento del personale Zerilli A. (Cur.)   -  Franco Angeli, 2007  -  Azienda Moderna

Reclutamento, selezione e accoglimento del personale - Franco Angeli

€ 48.00
LIBRO   9788820487188

Come guidare con successo un'azienda. Autorità, responsabilità, delega, decentralizzazione, coordinamento, comunicazione, controllo Zerilli A. (Cur.)   -  Franco Angeli, 1994  -  Formazione Permanente-Problemi D'oggi

La guida intende approfondire i punti chiave del'azione direzionale nel quotidiano: cos'è l'autorità oggi, come si è evoluto il concetto di autorità, come si differenzia da potere e gerarchia, i tipi di autorità, responsabilità e obbligo di render conto, coincidenza di autorità e responsabilità, delega di autorità, controllo sui compiti delegati. Come esercitare il coordinamento interno ed esterno, verticale ed orizzontale, accentrato e decentrato, flessibile, spontaneo. L'impego dei comitati. L'assunzione in gruppo delle decisioni, le riunioni. Le comunicazioni formali e non formali, uni e bidirezionali, verticali, orizzontali, esterne. Le nuove concezioni del controllo, etc. La trattazione cerca, in sostanza, di riunire teoria e pratica.

€ 21.50
disp. incerta
ACQUISTA
LIBRO   9788820487164

Come programmare l'attività aziendale. Il segreto del successo Zerilli A. (Cur.)   -  Franco Angeli, 1994  -  Formazione Permanente-Problemi D'oggi

Dirigere significa soprattutto definire preventivamente una linea d'azione da seguire per realizzare determinati obiettivi, entro un certo tempo e con l'impiego di determinati mezzi e risorse, e valutare costantemente se tali obiettivi vengono realizzati o meno e se l'azione programmata è idonea a tale scopo. Nel libro si può trovare una sintesi dei criteri, dei metodi operativi e delle tecniche elaborati dai maggiori studiosi e consulenti manageriali e adottati dalle aziende più avanzate per giudicare la correttezza delle scelte effettuate, prendere decisioni in condizioni di rischio e/o di incertezza, razionalizzare e organizzare il processo decisorio, definire i casi in cui è necessario delegare il potere, definire gli obiettivi dell'azienda.

€ 24.50
non acquistabile
DETTAGLI