Zeroli Secondiano Libri

Libri di Secondiano Zeroli


SECONDIANO ZEROLI: tutti i Libri scritti da Secondiano Zeroli in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati. Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di Secondiano Zeroli che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine

LIBRO   9791281496002

Bagnoregio-Bucarest: solo andata Zeroli Secondiano   -  Intermedia Edizioni, 2023

Carlo Verdone, in un episodio di 'Un sacco bello', ci aveva illustrato i canoni da seguire per la preparazione d'un viaggio di piacere in un paese dell'Est, in epoca comunista. In questo romanzo, prima ci si prepara e poi si compie un percorso, che è come un pellegrinaggio in luoghi a tratti ameni, a tratti misteriosi. Nel viaggio, le menti si attardano a rifugiarsi in ricordi offuscati dalla stanchezza e dove, amori e politica, giornalismo e cultura della vita bagnorese, si affastellano e si aggrovigliano, sino al punto di farci sorridere. Strade ai limiti della percorribilità, campagne ferite dalla miseria e città che gridano impaurite per il proprio degrado: queste le realtà che i nostri incontrano nel loro procedere. Ma i 'vitelloni nostrani', come sopravvissuti al film di Fellini, arrivano alfine alla meta e qui, interpretando ruoli diversi, partecipano a un 'safari amoroso', ricco di fatue promesse e di facili inganni. La penna è leggera, come leggere, ma piene di passioni, sono le storie dei nostri quattro giovani avventurieri, nell'estate, dell'anno di grazia, millenovecentosettantatre.

€ 13.00
LIBRO   9788831410052

Il ragazzino di civita Zeroli Secondiano   -  Intermedia Edizioni, 2022

Una comunità cosmopolita si avvicenda sul pinnacolo di Civita. Ad attenderli c'è un ragazzino forgiato dalla pietra, dall'argilla e dal tufo. È il nume tutelare, il genius loci di Civita. A lui uomini e donne, delle più varie nazionalità, faranno conoscere le loro passioni più profonde, le più viscerali preoccupazioni, i più reconditi desideri, le pagine amare delle loro esistenze. Le storie, che il genius loci ascolterà, riecheggeranno per i vicoli del piccolo borgo e verranno amorevolmente purificate o razionalmente rimproverate ai rispettivi protagonisti. Civita farà da benevolo sfondo a queste confessioni; ora rabbiose, ora delicatamente romantiche, mantenendo sempre un materno rispetto per i suoi cortesi e confidenti ospiti.

€ 10.00