Cinquanta Minuti Guide Rap D Autoform Libri
Libri pubblicati nella collana Cinquanta Minuti Guide Rap D Autoform con argomento Comunicazione D Impresa
Comunicare con efficacia. 50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni Bozek Phillip E. - Franco Angeli, 2016 - Cinquanta Minuti. Guide Rap. D'autoform.
Per avere successo, occorre saper comunicare: con i propri collaboratori, con i superiori, con i clienti, con i fornitori. La comunicazione - scritta o verbale, in colloqui a due, in riunioni interne, in pubblico, attraverso la redazione di lettere, rapporti, comunicati - è essenziale per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un'immagine di sé forte. In questo libro (condensate in 50 regole rapide) tecniche sperimentate con successo e idee nuove per: migliorare la 'produttività' delle riunioni che dovete organizzare e dirigere o a cui dovete partecipare; rendere più chiare ed efficaci tutte le vostre comunicazioni scritte (rapporti tecnici, relazioni di vendita, documenti...); effettuare 'presentazioni' (di prodotti, di piani, di risultati di ricerche...) brillanti e convincenti; prendere la parola, svolgere interventi, tenere discorsi. Esempi, esercitazioni e liste di controllo vi consentiranno d'acquisire una piena familiarità con le tecniche suggerite e aiuteranno ad applicarle brillantemente nelle occasioni più disparate.
L'arte di dare e ricevere feedback. Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo Poertner Shirley Massetti Miller Karen - Franco Angeli, 2016 - Cinquanta Minuti. Guide Rap. D'autoform.
Una comunicazione efficace è ai primi posti nella classifica delle capacità fondamentali per avere successo nelle aziende private, negli enti pubblici, nelle organizzazioni non profit. Anche nell'era dell'informatica non tutte le informazioni necessarie al personale si possono inserire in un database e comunicare per via elettronica. La comunicazione interpersonale diretta è diventata più importante che mai per far fronte alla complessità e al cambiamento e per soddisfare l'esigenza sempre più sentita di responsabilizzare quanti operano sul front line, d'integrare trasversalmente le funzioni, d'ottenere un impegno intelligente da parte di tutti per ridurre il lead time, massimizzare il servizio al cliente e la customer satisfaction, migliorare costantemente la produttività e realizzare la qualità totale. Una delle capacità più importanti di comunicazione interpersonale, e anche una delle più delicate, è quella di dare e ricevere feedback in modo efficace, cioè di fornire ai propri collaboratori, colleghi e superiori informazioni sulle loro azioni utili per realizzare gli obiettivi individuali, di gruppo e dell'organizzazione. Questo libro illustra le fasi fondamentali del feedback di rinforzo e di riorientamento, come gestire le situazioni di feedback difficili e molto altro ancora.
Portare clienti nel nostro negozio con internet. 11 strumenti per sapere cosa fare e come farlo The Vortex (Cur.) - Franco Angeli, 2012 - Cinquanta Minuti. Guide Rap. D'autoform.
Oltre 30 milioni di utenti Internet, 20 milioni di smartphone, 21 milioni di iscritti a Facebook: lo scenario digitale in Italia ha ormai creato le condizioni per le quali anche il punto vendita sul territorio può approfittare di conoscenze e strumenti con l'ottica di fidelizzare i propri clienti e di acquisirne di nuovi. I social media replicano l'esperienza della piazza, del ritrovo, dello scambio di opinioni e di suggerimenti e così come il negozio nella piazza fisica deve mostrarsi, far parlare di sé, comunicare la propria identità, essere un luogo che propone delle esperienze, allo stesso modo dovrà proporsi nella piazza virtuale. In particolare, lo sviluppo di piattaforme di marketing come Google Adwords e Facebook Ads oltre alla disponibilità di soluzioni open-source come Wordpress facilitano l'acquisizione di competenze per gestire al meglio i diversi canali, eliminando la necessità di agenzie di comunicazione. Ecco perché la formazione al digitale diventa una necessità per aggiornarsi e perfezionarsi.