Collector S Edition Libri
Libri pubblicati nella collana Collector S Edition Fotografia: ritratti
Elvis and the birth of rock and roll. Ediz. tedesca, inglese e francese Santelli Robert Murray C. (Cur.) - Taschen, 2013 - Collector's Edition
'Elvis chi?' Nel 1956, Al Wertheimer rispose così quando la RCA gli chiese di fare un servizio fotografico su un musicista di Memphis. Wertheimer non poteva nemmeno lontanamente immaginare che quello sarebbe stato il lavoro della sua vita: Elvis, che allora aveva solo 21 anni, era destinato a diventare una leggenda. Wertheimer prese a seguirlo come un'ombra in ogni occasione: persino mentre Elvis era nelle sue adorate vesti di seduttore il fotografo aveva il permesso di ritrarlo. Quell'anno Wertheimer scattò quasi 3000 fotografie, realizzando un ritratto a tutto tondo del musicista agli albori del successo planetario. L'opera raccoglie le fotografie più significative scattate nel 1956, insieme a un servizio su Elvis realizzato nel 1958 in Germania, quando si trovava nell'esercito. Accanto alle fotografie più note, il volume presenta numerosi scatti del tutto inediti.
The book of Olga. Ediz. multilingue Millet Catherine - Taschen, 2008 - Collector's Edition
Il libro più sexy di Bettina Rheims: i ritratti di una bellissima donna commissionati dal marito miliardario. La tiratura è limitata a mille copie ognuna numerata e firmata da Bettina Rheims. La femme fatale Olga Rodionov è una famosa bellezza che frequenta il jet set moscovita. Quando il suo innamoratissimo e ricchissimo marito volle farle una serie di ritratti chiamò proprio Bettina Rheims, che, seppur non solita a questo tipo di lavori, rimase anch'essa affascinata dalla personalità di Olga. La prima sessione di fotografie fu scattata nella casa di campagna di Bettina e il marito di Olga rimase così entusiasta delle foto che suggerì di fare un libro con Olga come protagonista. Un secondo servizio fu ispirato invece da atmosfere sadomaso, con altri protagonisti che giocavano con Olga. Infine l'ultimo servizio ispirato alla figura di Maria Antonietta, fu realizzato tutto in uno studio. Bettina Rheims è stata capace di ritrarre lo stesso soggetto con sempre nuova freschezza e curiosità. Ci sono oltre un centinaio di fotografie che sono al contempo testimonianza di arte e di amore.
Mario Testino. Private view. Ediz. limitata Testino Mario - Taschen, 2013 - Collector's Edition
Edizione limitata a 1500 copie numerate e firmate dall'artista. Ogni copia racchiusa da una fantastica scatola di plastica modellata e con copertina lenticolare dedicata a Lady Gaga. Se la fotografia avesse una sua famiglia reale, Mario Testino sarebbe l'indiscusso principe. Sempre presente sulle riviste più importanti e agli avvenimenti più à la page, Testino è protagonista assoluto del mondo della moda e dei vip. Fantastico ritrattista, spesso di personalità reali, per questo volume ha selezionato il meglio dei suoi ultimi scatti. Elizabeth Hurley insieme a Elton John, Gwyneth Paltrow con il suo ultimo Oscar, Diana e i figli. Oltre ai ritratti troveremo anche le più recenti campagne per la moda. Un volume davvero particolare anche grazie alla sorprendente copertina lenticolare.