Jumbo Libri

Libri pubblicati nella collana Jumbo Poster

Prossime uscite LIBRI Collana JUMBO in Libreria su Unilibro.it: 

9783536549656 Santiago Calatrava. Complete works 1979-2014. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

Film posters of the Russian avant-garde. Ediz. inglese, francese e tedesca libro
-5%
LIBRO   9783836589529

Film posters of the Russian avant-garde. Ediz. inglese, francese e tedesca Pack Susan   -  Taschen, 2021  -  Jumbo

L'energia culturale del periodo pre-staliniano in 250 locandine cinematografiche Situate all'incrocio tra arti visive, grafiche e cinematografiche, le locandine dei film sono una testimonianza unica ed entusiasmante del particolare spirito culturale di un'epoca. Questo libro raccoglie 250 locandine realizzate tra gli anni '20 e '30 nell'Unione Sovietica pre-staliniana per esplorare l'energia e l'inventiva di quel periodo, prima che il realismo socialista divenisse la dottrina artistica ufficiale. La raccolta, proveniente dalla collezione privata dell'intenditrice Susan Pack, comprende opere di 27 artisti. Tra raffigurazioni ardite ed elementi architettonici, ciascun artista rivela il proprio stile e la propria estetica, e tutti insieme rifuggono l'elegante fascino hollywoodiano per immagini più crude, incisive e persino provocatorie, spesso caratterizzate da prospettive inusuali, composizioni dinamiche e sbalorditivi primi piani.

€ 50.00 € 47.50
LIBRO   9783836589512

Chinese propaganda posters. Ediz. inglese, francese e tedesca Landsberger Stefan R.  Min Anchee  Duo Duo   -  Taschen, 2021  -  Jumbo

Il ruolo di Mao nell'arte di propaganda cinese. Con il suo volto pacato, caldo e rossiccio che irradiava luce in tutte le direzioni, il Presidente Mao Zedong era un'istituzione nei poster di propaganda cinese realizzati tra la nascita della Repubblica Popolare nel 1949 e i primi anni '80. Il Presidente Mao, ritratto come un supereroe stoico (anche noto come il 'Grande Maestro', il 'Grande Capo', il 'Grande Comandante Supremo', il 'Grande Timoniere'), appare in ogni tipo di situazioni (mentre ispeziona fabbriche, fuma una sigaretta con i contadini, in accappatoio davanti al Fiume Azzurro, sulla prua di una nave o sopra un mare di bandiere rosse), affiancato da uomini forti, sani e senza età, donne 'mascolinizzate' e bambini che indossano abiti larghi, grigi e sempre uguali per maschi e femmine. L'obiettivo di ogni manifesto era mostrare al popolo cinese il tipo di comportamento considerato moralmente corretto e quale grande futuro attendeva la Cina comunista se tutti avessero seguito la strada verso l'utopia unendo le forze. Questo libro raccoglie una selezione di illustrazioni di propaganda a colori e manufatti culturali tratti dall'ampia collezione di manifesti di propaganda cinese del fotografo Michael Wolf, alcuni dei quali sono ormai estremamente rari.

€ 50.00
LIBRO   9783836566520

20th century. Alcohol & tobacco. Ediz. inglese, francese e tedesca Silver Allison  Heller Steven  Heimann J. (Cur.)   -  Taschen, 2018  -  Jumbo

Consumare con moderazione. Come vendere i più piacevoli vizi Vizi o virtù: alcol e tabacco diventano, nelle mani dei pubblicitari, una vera festa per gli occhi. Questa lussuosa raccolta di annunci pubblicitari mostra come la rappresentazione di questi prodotti possa spaziare dall'eleganza all'anticonformismo, rivelando il modo in cui le industrie hanno invogliato i loro clienti a bere e a fumare durante tutto il XX secolo. Le tendenze di ogni momento in materia di alcol e fumo sono immortalate con esuberanza, pagina dopo pagina, attraverso le immagini di brand profondamente radicati nella cultura popolare americana: praticamente chiunque saprebbe riconoscere marchi iconici come Marlboro Man o Spuds MacKenzie, divenuti ormai così familiari da poter apparire nelle pubblicità anche senza l'immagine del prodotto. Altri pubblicitari hanno ideato astuti approcci subliminali per vendere i loro articoli, come conferma lo strepitoso successo della campagna Absolut. Persino alcuni medici contribuirono a una perversa propaganda, dichiarando che il fumo calma i nervi e dà sollievo alla gola, o lodando il liquore come magico elisir capace di donare popolarità. Sia che godiate nel crogiolarvi in simili piaceri proibiti, o che preferiate assaporarli solo con gli occhi, non potrete resistere all'eccitante esplorazione di questo vivace - e a volte controverso capitolo della storia della pubblicità.

€ 30.00
disp. incerta
ACQUISTA