Manuali Libri

Libri pubblicati nella collana Manuali Industrie della distribuzione

Prossime uscite LIBRI Collana MANUALI in Libreria su Unilibro.it: 

9791280595362 Piccoli mangaka
9791280595324 Fumetto insieme
9791280595256 Io disegno il mio fumetto. Ediz. illustrata
9791280540539 Il primo anno di vita. Dalle coliche al sonno, dai primi passi all'alimentazione: le risposte del pediatra alle domande dei genitori
9791256081783 Esercizi di elettrotecnica. Soluzione guidata e commentata
9791256081622 Atlas/saper vedere. Per una didattica innovativa della storia dell'arte e dei linguaggi visivi
9791256081608 Corso di legislazione urbanistica
9791223210505 Il manuale dei giochi di casa
9791223210499 Il manuale degli esperimenti
9791223209196 Super guida perfetti detective

Selezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella grande distribuzione. Esperienze, strumenti e tecniche libro
-5%
LIBRO   9788820420321

Selezione del personale e valutazione del potenziale nel retail e nella grande distribuzione. Esperienze, strumenti e tecniche Rossi Attilio  De Biasio Cristina   -  Franco Angeli, 2013  -  Manuali

Frutto di oltre 20 anni di consulenza per aziende quali Auchan, Brico Io, Bricoman Italia-Gruppo Adeo, Carrefour, Coop, Ipercoop, Mondadori Retail, Panorama-Gruppo Pam, Partesa-Gruppo Heineken Italia, il volume si rivolge a quanti sono interessati ai processi di selezione del personale nel retail e nella grande distribuzione. L'obiettivo è fornire un supporto operativo sia a chi vuole sistematizzare i concetti base della selezione, sia al lettore esperto, che può trovare spunti di riflessione e stimoli all'approfondimento. Da una prospettiva diversa, la lettura è indicata anche ai candidati interessati ad entrare nel mondo della distribuzione. Il lavoro è articolato in tre parti. La prima, più didattica, descrive sinteticamente le principali metodologie e tecniche di selezione: dall'intervista ai test attitudinali, dall'assessment al development center. La seconda parte, più applicativa, illustra un modello per la ricerca e la selezione del personale operativo, applicabile sia per l'apertura di un nuovo punto vendita, sia per la gestione del turn over o delle esigenze stagionali. La sezione si chiude con la descrizione di un progetto realizzato. Nella terza parte, dedicata al personale con responsabilità manageriali (capi reparto, capi settore, store manager ecc.), sono descritte approfonditamente le varie opzioni della selezione - la crescita interna, la ricerca di giovani talenti, l'head hunting - con numerosi esempi pratici tratti dall'esperienza degli autori.

€ 22.00 € 20.90
LIBRO   9788856848878

Retail experience in USA Tirelli Daniele   -  Franco Angeli, 2013  -  Manuali

I luoghi del commercio vivono una sorprendente e rapida evoluzione in molteplici direzioni; non rispondono infatti alle sole esigenze di una crescente funzionalità, ma anche a quelle di un'estetica sempre più complessa, raffinata ed accattivante. Architetti, designer e decorator sono impegnati nello sforzo continuo di realizzare luoghi memorabili e stupefacenti entro i quali si compie lo scambio rituale tra le grandi marche e i loro clienti. La "cultura alta" vede spesso questi punti di vendita come espressione della "degenerazione consumistica". Uno studio serio della "cultura popolare" vi rintraccia, invece, una densa significazione simbolica del mondo attuale, che permette di comprenderlo meglio e più a fondo. Dunque, ogni realtà commerciale presentata costituisce una riflessione dell'autore che la contestualizza precisamente nell'ambiente sociale ed economico in cui è nata e si è sviluppata. Studiare le forme del commercio richiede una propensione a viaggiare, a ricercare, a vivere in prima persona questi luoghi, al pari di un biologo che in una foresta vuole decifrare i cicli vitali che vi si sviluppano. Il lettore potrà quindi percepire l'atmosfera rarefatta dell'ultra-lusso del Crystals di Las Vegas o quella giocosa del Mall of America, ma anche quella shabby della pizzeria Di Fara (a Brooklyn) o di Katz nel cuore di Manhattan.

€ 30.00
non acquistabile
DETTAGLI
LIBRO   9788846479020

Il sistema distributivo. Dalla bottega all'ipermercato Moroni Pietro   -  Franco Angeli, 2006  -  Manuali

Il commercio ha un lunghissimo e avvincente passato, si può certamente dire che le prime attività di scambio siano nate con l'uomo, ma oggi il contesto è cambiato così come sono cambiate radicalmente le nostre abitudini e i nostri comportamenti. La circolazione delle merci è aumentata, i confini si sono allargati e accanto alle attività di tipo tradizionale è oggi possibile compiere transazioni, acquistare prodotti e servizi, vendere ed effettuare pagamenti con il commercio elettronico. Il settore distributivo è in continua evoluzione, offre numerose possibilità occupazionali e ha incrementato la nascita di nuove figure professionali. Il volume si propone di analizzare questa realtà complessa fornendo un quadro sufficientemente completo ed esaustivo del settore. La lettura è facilitata dalla presenza di schemi riassuntivi e grafici che integrano la parte teorica.

€ 15.50