Biografie A Fumetti Libri
Libri pubblicati nella collana Biografie A Fumetti
Prossime uscite LIBRI Collana BIOGRAFIE A FUMETTI in Libreria su Unilibro.it:
La scelta. Giorgio Ambrosoli. Nuova ediz. Buttolo Gianluca - Renoir Comics, 2023 - Biografie A Fumetti
Nel settembre del 1974, l'avvocato Giorgio Ambrosoli riceve dal Governatore della Banca d'Italia l'incarico di curare il fallimento della Banca Privata Italiana del banchiere Michele Sindona. Con l'unico aiuto di pochi fidati amici, di un integerrimo Maresciallo della Finanza e di Banca d'Italia, Ambrosoli riesce fra pressioni, minacce e tentativi di corruzione a completare il suo mandato svelando la 'grande truffa' dell'impero Sindona, ma viene ucciso sulla porta di casa da un killer nel luglio del 1979. Un intreccio di poteri forti, tra alta finanza e politica, in cui si districa ed emerge la figura del protagonista, coraggiosamente libero di seguire i dettami della propria coscienza e del rispetto per le leggi. La nuova edizione viene pubblicata in occasione del 40° anno dalla scomparsa di Giorgio Ambrosoli e presenta gli interventi dei figli Umberto e Francesca Ambrosoli. Prefazione di Gianpaolo Carbonetto.
Michelangelo. Il conflitto della Sistina. Nuova ediz. Buttolo Gianluca - Renoir Comics, 2023 - Biografie A Fumetti
La vicenda straordinaria di Michelangelo Buonarroti, chiamato da papa Giulio II a realizzare l'affresco più famoso di sempre, quello della volta della Cappella Sistina. È un'impresa che travolge la vita del pittore, mettendolo al centro di conflitti con i prelati, davanti a novità dilemmi morali e dubbi sulla sua arte. Prefazione di Giacomo Villa.
Rolando. Storia di un martirio Mainardi Alessandro - Renoir Comics, 2023 - Biografie A Fumetti
«Non so chi abbia avuto per primo l'intuizione di trasmettere ai ragazzi la vicenda luminosa e sanguinosa di Rolando Rivi attraverso un graphic novel. Devo dire che l'esito è molto positivo. I disegni ci riportano ad altre storie, ad altre avventure conosciutissime dagli appassionati lettori di fumetti. Anche la vicenda di Rolando può essere letta come una semplice storia di vita sulla terra, di vita quotidiana, segnata da grandi ideali e purtroppo attraversata anche da odii, rivalità, spari e violenze. Ma attraverso la storia degli uomini si scrive la storia di Dio e dell'Alleanza con il suo popolo, un'Alleanza di carità fondata sull'amore del Signore e del prossimo.» (Dalla prefazione di Massimo Camisasca)