Corecom Lombardia Libri
Libri pubblicati nella collana Corecom Lombardia
Prossime uscite LIBRI Collana CORECOM LOMBARDIA in Libreria su Unilibro.it:
50 serie TV da guardare in famiglia - Rubbettino, 2022 - Corecom Lombardia
Perché guardare le serie TV in famiglia: perché in una società digitale, fatta di impulsi e di overload informativo, che mina la capacità di scegliere e chiude sempre più i giovani in bolle informative, l'esperienza condivisa della visione narrativa e delle emozioni suscitate è in grado di stimolare il dialogo intergenerazionale, che rappresenta un'importante tappa di crescita e di sviluppo del pensiero critico alla base dei giovani cittadini digitali.
I Corecom nell'ordinamento della comunicazione Sala M. (Cur.) - Rubbettino, 2023 - Corecom Lombardia
Un modello di authority regionale, con funzioni di garanzia e vigilanza per le comunicazioni in ambito locale, che a distanza di venti anni dalla sua istituzione conserva tutta la sua validità. Questa in sintesi la fotografia dei Comitati Regionali per le Comunicazioni (CORECOM), emersa nell'evento al Senato, in occasione del Ventennale di fondazione, promosso dal Coordinamento nazionale dei CORECOM, con gli interventi di alcune delle più alte cariche delle istituzioni: dal Presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati, al Vice Ministro Alessandro Morelli, dal Presidente della Commissione bicamerale di Vigilanza RAI, Alberto Baracchini, al Presidente AGCOM Giacomo Lasorella, al Presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliano Fedriga. Un evento di carattere non solo retrospettivo, ma con uno sguardo rivolto al futuro, con una serie di proposte volte ad adeguare l'attività allo sviluppo tecnologico e alle novità normative di matrice europea.
Libro bianco. Media e minori. L'educazione ai nuovi media ai tempi del coronavirus Sala M. (Cur.) - Rubbettino, 2021 - Corecom Lombardia
'La media education si configura come una vera e propria politica pubblica per dar forma ai cittadini di domani, operando a un duplice livello: da un lato quello delle competenze, che superi la semplicistica visione dell'accesso ai media come dimensione sufficiente per un utilizzo consapevole, dall'altro in termini di acquisizione di sapere critico, soprattutto da parte dei più giovani.' (Mario Morcellini)