Generazione Di Fenomeni Libri
Libri pubblicati nella collana Generazione Di Fenomeni
Prossime uscite LIBRI Collana GENERAZIONE DI FENOMENI in Libreria su Unilibro.it:
A.MA.SA.M. Inclusione e autonomia Montemurro R. (Cur.) - Altrimedia, 2024 - Generazione Di Fenomeni
Quello delle malattie mentali è ancora oggi uno stigma ingombrante e fastidioso. Parlare di malattia non è mai semplice, in particolare quando si affrontano argomenti che riguardano la psiche, condizionati come siamo da paure e pregiudizi. Con questa pubblicazione l'A.Ma.Sa.M., Associazione Materana per la Salute Mentale - un universo fatto di donne e uomini che dedicano il proprio tempo a sostegno di persone con problematiche psichiche o psicologiche - intende lanciare un messaggio forte per superare i preconcetti e comprendere il valore dell'autonomia e dell'inclusione.
Merito del cuore Mastronardi Mirna - Altrimedia, 2024 - Generazione Di Fenomeni
Merito del cuore è l'autobiografia di Mirna Mastronardi, la fondatrice di Agata, la prima organizzazione di volontariato oncologico della Basilicata. Con coraggio, Mirna racconta la sua adolescenza in un piccolo paese del Materano, la famiglia, gli amici, le riunioni del PCI, i tanti lavori, gli attacchi di panico e una passione fortissima per un uomo che le spezzerà il cuore ma le lascerà un dono inestimabile: Dea. Da qui, la rinascita di Mirna, quella che lei definisce 'la sua seconda vita' nella quale però è messa a dura prova per la malattia della sua più cara amica, Lucia, e quasi in contemporanea per la scoperta devastante di avere un tumore.
Nella polvere che solevo. Storia di una runner Zecchino Luisa - Altrimedia, 2024 - Generazione Di Fenomeni
Nella polvere che sollevo: storia di una runner, racconta l'ammirevole percorso di vita di chi sa correre centinaia di chilometri senza mai fermarsi. Dopo gli incredibili successi della sua carriera sportiva, la pluricampionessa Luisa Zecchino, per anni atleta della nazionale italiana di ultramaratona, viene investita da un pirata della strada. L'incidente, che quasi la strappa alla vita, la costringe ad affrontare un lungo e doloroso percorso di riabilitazione. Grazie alla sua tenacia e alla sua incrollabile determinazione, Luisa riesce a superare le difficoltà e riprendere l'attività agonistica, dimostrando che nulla può contro una donna e la sua passione per lo sport.