I Colori Del Giallo Libri
Libri pubblicati nella collana I Colori Del Giallo
Prossime uscite LIBRI Collana I COLORI DEL GIALLO in Libreria su Unilibro.it:
Lo strano caso del Commissario Fabrizi Bellingeri Francesco - Universitalia, 2013 - I Colori Del Giallo
Con progressione il romanzo parte dalla scoperta del cadavere di una ragazza in un parco romano situato in un quartiere esclusivo. Sembra un caso come tanti. Ma grado dopo grado, il Commissario Fabrizi s'imbatte in una situazione più grande di lui, senza rendersi conto d'essere diventato la preda di una potente organizzazione dedita all'occulto e alle sue pratiche. Il romanzo è anche la metafora di una società violenta che non lascia altra scelta se non quella di diventarne complici o d'essere emarginati nella solitudine della follia. Ma la ricerca d'una via d'uscita non viene meno. Perché il caso del Commissario Fabrizi, pur concludendosi con una sconfitta per il protagonista, non è una resa ai poteri che l'hanno determinata.
I delitti del sudario Nestore Beccari Fabrizio - Universitalia, 2013 - I Colori Del Giallo
'I delitti del sudario' è un giallo ambientato in una Torino misterica ed onirica, ma con tutti i problemi che ci prospetta il mondo attuale e con uno sguardo attento alla crisi di questi tempi, in cui si muovono personaggi dalle travagliate esistenze, controversi studiosi del passato e dei suoi segreti, angoscianti creature, tenebrose presenze. L'atmosfera è quella tipica del giallo-noir, ma l'autore interviene portando la storia su altri binari, quello del mistero che emerge dalle pagine di antichi libri, del pesante legato della dinastia che governò questa città dalle origini fantastiche, mitologiche, pagane, egittizzanti.
L'angelo della morte. Le indagini del commissario Magni Nestore Beccari Fabrizio - Universitalia, 2013 - I Colori Del Giallo
Le premesse per un giallo non sarebbero certo delle migliori. D'altronde cosa potrebbe mai succedere durante un piacevole periodo di riposo da trascorrere in una pensione situata in un parco naturale sulle rive di un tranquillo lago? Se il pensionato è un burbero commissario di Torino che risponde al nome di Corrado Magni tutto può accadere. Dopo le recenti avventure dei 'Delitti del Sudario', date le sue condizioni di salute non proprio ottimali, l'uomo del momento è comandato al riposo forzato. Per mezzo di un abile escamotage informatico questi riuscirà a cambiare la sua destinazione e a farsi inviare in un luogo situato non lontano dalla sua amata città, cosa che finirà per scatenare una serie di situazioni del tutto imprevedibili. L'assassinio di un monaco nel medioevo sembra dare la stura ad una triste catena di eventi che travalicando i secoli finiranno per gravare in modo nefasto sulla cittadina di Avigliana.