L Ovvio Del Quotidiano Libri
Libri pubblicati nella collana L Ovvio Del Quotidiano
Prossime uscite LIBRI Collana L OVVIO DEL QUOTIDIANO in Libreria su Unilibro.it:
Da zero a tre anni. Sviluppare ottimismo e libertà. Ediz. ampliata Costi Paolo Oreste - Agorà & Co. (Lugano), 2024 - L'ovvio Del Quotidiano
Cosa pensano, sentono e fanno i bambini da zero a tre anni? Dove e come vivono nel quotidiano? Che fare per conoscerli e stare con loro favorendo una ottimale qualità di vita? In una società in cui si parla d'infanzia quasi esclusivamente in riferimento agli abusi, alla violenza, a fatti eccezionali e/o per pubblicizzare prodotti di mercato, l'autore cerca di rispondere proponendo agli adulti che stanno con i bambini di imparare l'ottimismo e di praticarlo nella vita quotidiana, per farli 'vivere da gran signori in luoghi di gran lusso'. Porsi verso la vita con una visione positiva può provocare una nuova cultura dell'infanzia che libera speranze, come antidoto alla depressione. In questo libro si cerca di produrre immagini, vissuti a partire dalla propria infanzia, di farci entrare nella co-costruzione di futuri possibili convivibili e di offrire riflessioni sulle qualità positive di ciascuno e di tutti. Il volume intende dialogare non solo con gli studenti, gli operatori e gli specialisti che si occupano d'infanzia, ma anche con i genitori, i nonni, tutti coloro che vogliano superare una concezione corrente stereotipica sui bambini.
Nata con la camicia. Una storia vera Zanoni Lorenza - Agorà & Co. (Lugano), 2017 - L'ovvio Del Quotidiano
'Nata con la camicia: una storia vera', è un'autobiografia scritta di getto nel 2011, rivisitata e arricchita del capitolo 'Domani', nel 2017. È il mio dialogo, parlavo con lo 'scomodo e bastardo inquilino' che si era stabilito nel mio corpo. Noi ci abituiamo a tutto, in quei giorni i dolori erano forti ed io lottavo con le unghie e con i denti mentre la paura di morire aumentava di giorno in giorno, così arrivai a fare anche un compromesso con il cancro. 'Tu non mi far morire e con me ci puoi stare'.
Da zero a tre anni. Sviluppare ottimismo e libertà Costi Paolo Oreste - Agorà & Co. (Lugano), 2015 - L'ovvio Del Quotidiano
Cosa pensano, sentono e fanno i bambini da zero a tre anni? Dove e come vivono nel quotidiano? Che fare per conoscerli e stare con loro favorendo una ottimale qualità di vita? In una società in cui si parla d'infanzia quasi esclusivamente in riferimento agli abusi, alla violenza, a fatti eccezionali e/o per pubblicizzare prodotti di mercato, l'autore cerca di rispondere proponendo agli adulti che stanno con i bambini di imparare l'ottimismo e di praticarlo nella vita quotidiana, per farli 'vivere da gran signori in luoghi di gran lusso'. Porsi verso la vita con una visione positiva può provocare una nuova cultura dell'infanzia che libera speranze, come antidoto alla depressione. In questo libro si cerca di produrre immagini, vissuti a partire dalla propria infanzia, di farci entrare nella co-costruzione di futuri possibili e di offrire riflessioni sulle qualità positive di ciascuno e di tutti. Il volume intende dialogare non solo con gli studenti, gli operatori e gli specialisti che si occupano d'infanzia, ma anche con i genitori, i nonni, tutti coloro che vogliano superare una concezione corrente stereotipica sui bambini.