La Tirannia Della Comunicazione Libri
Libri pubblicati nella collana La Tirannia Della Comunicazione
Prossime uscite LIBRI Collana LA TIRANNIA DELLA COMUNICAZIONE in Libreria su Unilibro.it:
Il Berlusconi come oggetto di consumo. Decostruzione della politica e neo-televisione Sica Jvan Bazzanella E. (Cur.) - Asterios, 2006 - La Tirannia Della Comunicazione
Berlusconi, sostiene l'autore di questo libro, è un oggetto di consumo perché è merce tra le merci e prima di vendere programmi o idee, vende se stesso come prodotto sul mercato della politica. Il Berlusconi è un oggetto di consumo perché vale più per il suo 'pacco' che per il suo contenuto. Questo libro vuole essere un'analisi attenta di come si costruisce l'oggetto politico Berlusconi, con tutte le sue dimensioni fondamentali: la marca-sorriso, il packaging tricromatico, lo stile a cui aderire ed insieme uno spaccato ironico su quello che sta diventando la politica ed i politici in Italia oggi.