Levitudo Libri
Libri pubblicati nella collana Levitudo
Prossime uscite LIBRI Collana LEVITUDO in Libreria su Unilibro.it:
Pagine lette Tonussi Paola - Quiedit, 2007 - Levitudo
'Ho raccolto in queste pagine autori diversi e brani sparsi, da cui spero emerga quella gioia unica e infinita, che nobilita le nostre giornate: la lettura. Il filo conduttore è uno solo, le parole che Catherine Earnshaw pronuncia nella cucina di Wuthering Heights ad una nervosa Nelly Dean, consapevole già di essere alle soglie del mistero: 'I've dreamt in my life dreams that have stayed with me ever after, and changed my ideas: they've gone through and through me, like wine through water, and altered the colour of my mind.' 'Ho sognato sogni nella mia vita che sono stati poi sempre con me, e hanno cambiato le mie idee: m'hanno attraversata, come il vino si mescola all'acqua, e alterato il colore della mia mente.' A chiunque sappia di cosa stiano parlando le due figure davanti al fuoco è dedicato questo libro' (Paola Tonussi).
Vittorio Betteloni Guidorizzi Ernesto - Quiedit, 2007 - Levitudo
Relegato tra i 'minori' da una vecchia tradizione critica, Vittorio Betteloni si rivela quale poeta vero in molte sue pagine liriche, narrative e anche saggistiche, secondo una lettura rinnovata della sua opera.
Parole e canto. Il têtê-à-têtê tra lo scrittore e il lettore Tonussi Paola - Quiedit, 2012 - Levitudo
'Un uomo è ciò che legge' affermava Josif Brodskij. Il poeta, lo scrittore è colui il quale, in virtù d'immagini, dà un ordine e quindi un senso nuovo al mondo: l'interpretazione diventa sostanza e l'atto del leggere si fa atto creativo per completare quello dello scrittore, destinato già in origine ad un lettore immaginario. Tra i due, scrittore e lettore, s'instaura un duplice soliloquio solitario, un'attrazione appartata, un incontro ideale nella e per la pagina, scritta dall'uno, letta dall'altro, meditata e goduta da entrambi.