Mario Pincherle Libri
Libri pubblicati nella collana Mario Pincherle
Prossime uscite LIBRI Collana MARIO PINCHERLE in Libreria su Unilibro.it:
Il libro di Abramo Pincherle Mario - Eifis Editore, 2009 - Mario Pincherle
Un piccolo libro di appunti. Questa è la storia di un ragazzo quattordicenne che si mette a cercare Dio e si chiede: 'Chi è il creatore dell'Universo?' Quel ragazzo è figlio di uno scultore abbastanza famoso e un po' speciale. Scolpisce, in legno, idoli soltanto di due tipi: una dea chiamata Marimàt e un dio chiamato Barisàt. Marimàt ha un compito e una finzione: quella di salvare le case dalle alluvioni e dalle tempeste d'acqua. Barisàt ha un compiro ben diverso. Deve salvare le case dagli incendi. Quel ragazzo si chiama Abramo, figlio dello scultore Tare...
Il diavolo dalla bocca. Storia vera di un esorcismo Pincherle Mario - Eifis Editore, 2011 - Mario Pincherle
In questo libro la testimonianza ed il racconto di una storia vera. Un libro che è allo stesso tempo romanzo, saggio scientifico e opera storica. La storia vera di un esorcismo che ci racconta anche di ipnosi, regressione, analisi e fede. Una spiegazione moderna e senza superstizioni del concetto di male ed uno studio approfondito sull'immagine storica e iconografica del Diavolo e di Lucifero. Pincherle ci illustra l'incredibile differenza tra la figura del Diavolo e quella di Lucifero, accompagnando il testo con immagini antiche a spiegazione di quanto raccontato.
Il segreto di Rol Pincherle Mario Cristianini Volpi G. (Cur.) - Eifis Editore, 2005 - Mario Pincherle
Dopo anni di attesa, finalmente, la testimonianza dell'incontro fra due grandi esseri: Gustavo Adolfo Rol e Mario Pincherle. Un'incredibile esperienza, accaduta a Torino nel 1982. Attraverso un'avventurosa ed interessante narrazione delle esperienze personali dell'autore, filo conduttore di questo libro, si giunge alla spiegazione del 'Segreto di Rol' del suo procedere nel tempo e nell'anti-tempo, per mettere in evidenza il ruolo di grande 'artefice' di 'principe dell'astrale' dei prodigi manifestati da Rol stesso.