Navarra Junior Sentieri Libri
Libri pubblicati nella collana Navarra Junior Sentieri
Prossime uscite LIBRI Collana NAVARRA JUNIOR SENTIERI in Libreria su Unilibro.it:
Passeggiando per Palermo. Sotto le stelle della legalità. Con gadget Buttaccio Tardio Dominich Di Liberto Concetta - Navarra Editore, 2015 - Navarra Junior. Sentieri
Giò compie un viaggio che gli cambierà la vita. Un viaggio di quelli che si fanno una volta e non si dimenticano più: partirà da Milano e raggiungerà Palermo, la città dei suoi nonni. Non sarà, però, solo una vacanza, ma un viaggio lungo cinquant'anni della nostra storia: un viaggio tra le stelle, si potrebbe dire, che lo porterà a incontrare tanti eroi dei giorni nostri. Seguitelo, quelle stelle sapranno condurre anche voi lungo le loro scie luminose. È incluso un volume con la storia di sei uomini che hanno fatto della lotta alla mafia la ragione della loro esistenza e un gioco. Età di lettura: da 9 anni.
Le catacombe del mistero Franco Alessia - Navarra Editore, 2013 - Navarra Junior. Sentieri
Tutti sanno che le mummie non parlano. Ma a Palermo, c'è un luogo misterioso e affascinante chiamato 'Le Catacombe dei Cappuccini': e le mummie che lo abitano proprio non ce la fanno a stare zitte. Vogliono raccontare la loro storia. Non a tutti, però, perché per ascoltarle occorre essere puri di cuore e avere la volontà di salvare un sito importante non solo per Palermo, ma per tutto il mondo. Dario e Giada si incontrano per caso proprio alle Catacombe, e senza saperlo iniziano un meraviglioso viaggio nel tempo, vissuto attraverso i racconti delle mummie. Un viaggio che prende spunto dalle ricerche di Dario Piombino-Mascali, curatore delle Catacombe dei Cappuccini, ma anche dalla storia e dalle tradizioni siciliane, in cui vita e morte non sono mai del tutto separate, ma si completano a vicenda e in armonia, nella consapevolezza che tutti facciamo parte dello stesso racconto. Età di lettura: da 9 anni.
Una tavolata grande grande Lo Nero Carolina - Navarra Editore, 2015 - Navarra Junior. Sentieri
Il regno di Cibaria è in gran fermento: la regina Lasagna II ha indetto un concorso aperto a tutti i giovani delle terre emerse. L'obiettivo è di preparare una tavolata grande grande per le strade della città. In tale occasione, verranno servite le pietanze preparate nelle cucine reali dai concorrenti selezionati per le proposte culinarie più tipiche e genuine. Sarà anche l'occasione per svelare, finalmente, il mistero delle 'pepite giganti'? Età di lettura: da 9 anni.