Psicologia Sviluppo Generale Libri
Libri pubblicati nella collana Psicologia Sviluppo Generale
Prossime uscite LIBRI Collana PSICOLOGIA SVILUPPO GENERALE in Libreria su Unilibro.it:
Ed io ti cercai. Evolution De Gregorio Giovanni - Youcanprint, 2024 - Psicologia / Sviluppo / Generale
'Ed io ti cercai' è un romanzo coinvolgente e attuale, che ha come obiettivo principale quello di portare più persone a riflettere sulla nostra vera e profonda natura. Attraverso una storia originale e moderna in cui è facile identificarsi, il lettore può compiere un percorso di crescita e di scoperta, con la guida di Giò, il protagonista della storia: una guida forse insolita per un simile viaggio, ma ideale nella sua imperfetta umanità. Chi legge 'Ed io ti cercai' scopre sempre più chiaramente che c'è un altro mondo oltre a quello fisico, un'altra vita che si svolge in noi oltre quella esterna, una vita che aspetta solo di essere scoperta. Un mondo interiore con le sue leggi e le sue energie ricco quanto, se non di più, di quello esterno. L'autore, attraverso la storia di Giò, un giovane apparentemente scansafatiche che non fa altro che farsi canne e oziare, ci presenta un percorso di crescita interiore in cui potersi riconoscere.
Compendio di psicologia infantile per educatori Amendolagine Vincenzo - Libellula Edizioni, 2018 - Psicologia / Sviluppo / Generale
Il libro analizza tre stadi evolutivi, l'infanzia, la prima fanciullezza e la media fanciullezza, con l'obiettivo di esporli in maniera chiara e sintetica. L'infanzia è quel periodo compreso fra la nascita e i due anni di età. In essa comincia l'adattamento all'ambiente circostante facilitato dalle figure parentali. La prima fanciullezza è rappresentata da quello spazio temporale che va dai tre ai cinque anni. La caratteristica fondamentale di questo stadio è l'ingresso nella scuola dell'infanzia. La media fanciullezza è quella fase che va dai sei agli undici anni. La peculiarità di tale arco temporale è l'ingresso nella scuola primaria. Di ogni periodo sono tratteggiati lo sviluppo cognitivo, linguistico, sociale, emotivo, ludico, morale, delle abilità grafico - pittoriche e dell'apprendimento. La monografia è indirizzata agli educatori, agli insegnanti di scuola dell'infanzia e di scuola primaria, agli studenti universitari e ai genitori.