Rebis Libri
Libri pubblicati nella collana Rebis
Prossime uscite LIBRI Collana REBIS in Libreria su Unilibro.it:
L'evoluzione possibile dell'uomo Ventola Mauro - Iemme Edizioni, 2016 - Rebis
Ogni generazione ha una sua missione unica nella storia. E ogni missione storica è connessa al grande paradosso che ogni tempo possiede. Il più grande paradosso del nostro tempo è che noi non siamo in crisi perché non abbiamo la tecnologia per risolvere i nostri problemi. Noi siamo in crisi perché non abbiamo la volontà di usare le tecnologie che già abbiamo a disposizione. In questo contesto, l'evoluzione della coscienza umana non potrebbe essere più urgente. AI tempo stesso, in nessun periodo storico la tecnologia ci ha messo a disposizione così tante possibilità. Viviamo nel mondo dell'effetto farfalla: il battito d'ali di una farfalla in Cina può - eventualmente produrre un uragano in Brasile. In questa complessità crescente, le nostre azioni hanno un impatto così vasto da sfuggire ad ogni immaginazione. La necessità più profonda e naturale di ogni essere umano è il desiderio di fare la differenza. Eppure il paradigma che abbiamo ereditato ci dice il contrario: 'la nostra vita non conta nulla': Tuttavia, come ha scritto Albert Einstein: 'La coscienza che produce un problema, non può risolverlo' Questa crisi richiede un cambiamento del nostro livello di coscienza, e il punto di partenza è creare un contesto - fondato su nuovi principi - in cui questa opportunità è vista come possibile. La promessa dell'Evoluzione possibile dell'uomo è creare un contesto all'interno del quale ognuno può fare la differenza.
Decidere dall'essere. Prendere decisioni di alta qualità in un percorso di evoluzione cosciente Ventola Mauro - Iemme Edizioni, 2015 - Rebis
Questo libro è un invito a vivere in un universo di possibilità, imparando a prendere decisioni che fanno la differenza, decisioni che allo stato attuale ci appaiono come 'impossibili'. Nella maggior parte dei testi, le decisioni sono viste come un prodotto della mente e della ragione. Noi dichiariamo una possibilità nuova: tutte le decisioni che hanno un impatto, provengono dall'Essere. Il primo passo è rendersi conto che le migliori decisioni che abbiamo preso sono una funzione della nostra essenza (chi siamo realmente) e non della personalità (l'insieme delle nostre maschere). Il secondo è capire che la connessione, l'essere impegnati in qualcosa di più grande di sé', è l'eco che fa vibrare la nostra voce nel mondo, per poi ritornare a noi sotto forma di energia vitale. Infine, si tratta di allineare le decisioni al nostro compito esistenziale, di trovare il nostro 'posto nello schema'. Imparare a prendere decisioni dal futuro e non dal passato significa vivere l'avventura della nostra vita: darsi il permesso di abbandonarsi al 'rapimento del vivere'.