Reputation Agency Libri
Libri pubblicati nella collana Reputation Agency
Diritti umani, tecnologie e responsabilità sociale. Fondamenti per la reputazione aziendale
Corradini I. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Reputation Agency , 2020
In un mondo interconnesso, dove la rete e i social media sono una vetrina sul mondo, la violazione di diritti umani può diventare oggetto di campagne mediatiche volte a colpire pesantemente l'immagine e la reputazione delle organizzazioni coinvolte. Il volume affronta il tema con una visione giuridica, psicologica...
-5%
Internet delle cose. Dati, sicurezza e reputazione
Corradini Isabella
edizioni Franco Angeli collana Reputation Agency , 2017
In un mondo orientato ad una crescente digitalizzazione, sempre più i protagonisti saranno oggetti e dispositivi intelligenti, dotati di sensori e connessi in Rete. È la cosiddetta Internet delle cose (Internet of Things, IoT), una realtà già attiva sulla quale si investirà molto nei prossimi anni, e che influenzerà...
La reputazione aziendale. Aspetti sociali, di misurazione e di gestione
Corradini Isabella
Nardelli Enrico
edizioni Franco Angeli collana Reputation Agency , 2016
Sul concetto di reputazione non c'è ancora un consenso unanime. Di certo, però, esso si lega alle relazioni sociali e ai processi di comunicazione. Ognuno di noi ha una reputazione per il solo fatto di essere inserito in una rete sociale e di essere oggetto di scambi comunicativi che determineranno la bontà o la negatività...