Sapientia Cordis Area Tecnica Libri
Libri pubblicati nella collana Sapientia Cordis Area Tecnica
Prossime uscite LIBRI Collana SAPIENTIA CORDIS AREA TECNICA in Libreria su Unilibro.it:
Il primo soccorso pediatrico - Masso Delle Fate, 2015 - Sapientia Cordis. Area Tecnica
Il presente manuale è stato realizzato con lo scopo di informare i genitori e tutti coloro che vivono accanto ai bambini sui principali pericoli a cui, questi ultimi, possono andare incontro. Abbiamo raccolto insieme i più comuni scenari d'incidenti, domestici e non, cercando di cogliere quella sensazione comune di impotenza e di panico che ognuno di noi almeno una volta nella vita ha provato nel non sapere cosa fare e come aiutare il proprio figlio, il proprio nipotino, il bimbo del vicino di casa, o magari anche solo il piccolo sconosciuto che ci troviamo davanti in una condizione di estremo pericolo. Il 'non sapere cosa fare' aggravato dalla mancanza di lucidità, che quasi sempre comporta, la condizione di spavento che si crea di fronte ad eventi drammatici, in modo particolare quando riguardano i piccoli, è il filo guida di questo manuale.
Soccorritori. Manuale operativo - Masso Delle Fate, 2017 - Sapientia Cordis. Area Tecnica
Ogni giorno, in tutto il paese, migliaia di confratelli e consorelle si adoperano per portare assistenza e conforto alle persone vittime di malori, di incidenti stradali o sul lavoro, e di tutti quegli eventi che compromettono, in modo improvviso ed inaspettato, le condizioni di salute. Questo manuale vuole essere la risposta al bisogno di uno strumento didattico adeguato e aggiornato per i nostri volontari soccorritori, che ogni giorno salgono in ambulanza proprio per tentare di salvare quelle persone.
Protezione civile. Manuale operativo. Misericodie Protezione Civile Delle Misericordie (Cur.) - Masso Delle Fate, 2017 - Sapientia Cordis. Area Tecnica
Il volontariato di protezione civile, espressione del principio di sussidiarietà, è una struttura operativa complessa ed articolata, di fondamentale importanza. Attraverso la formazione, oggi fulcro della preparazione dei Confratelli e Consorelle di Misericordia, questa grande risorsa potrà rapportarsi in maniera sempre più efficiente ed armonica con le altre strutture e componenti del Servizio Nazionale utilizzando un unico linguaggio. In tale contesto, nasce questo testo, strumento di studio e di approfondimento della materia per favorire la crescita di una 'cultura di protezione civile' condivisa e rispondente alle necessità.