Sda Management Libri
Libri pubblicati nella collana Sda Management
Prossime uscite LIBRI Collana SDA MANAGEMENT in Libreria su Unilibro.it:
9788823834354 Leadership al femminile. Valorizzare il proprio talento
Marketing e competenze dei consumatori. L'approccio al mercato nel dopo-crisi Carù Antonella Cova Bernard - Egea, 2011 - Sda Management
Esiste davvero un nuovo consumatore post-crisi? È la domanda da cui sono partiti gli Autori del libro. In realtà l'idea di tratteggiare l'avvento di un nuovo consumatore è stata ed è tentazione di molti, sia nella cronaca sia nei contributi accademici di marketing, ma appare riduttiva per capire le trasformazioni del rapporto tra imprese e mercato. Quello che emerge, adottando una prospettiva meno convenzionale, è il ruolo sempre più attivo del consumatore nella produzione delle proprie esperienze di consumo. L'attenzione riconosciuta a questo ruolo si traduce nell'enfasi data ai processi di co-creazione tra imprese e consumatori, ritenuti unanimemente un ambito di grande potenzialità per il marketing delle imprese. È necessario tuttavia fare attenzione perché, in questo approccio, il consumatore deve essere visto come portatore non solo di bisogni e desideri, ma anche di competenze molteplici e variegate. Ed è proprio nella capacità di riconoscere e lavorare con le competenze dei consumatori che risiede oggi la sfida per le imprese: in assenza di questa consapevolezza, l'enfasi data all'idea di co-creazione può rivelarsi illusoria e lasciare spazio a un processo inverso, di co-distruzione di valore. Il libro si propone di fornire spunti ed evidenze relativamente a percorsi di marketing alternativi rispetto a quelli convenzionali centrati sul marketing dei bisogni e dei desideri, per configurare un vero e proprio marketing con le competenze dei consumatori.
Performance Measurements Frontiers in Banking and Finance De Laurentis G. (Cur.) - Egea, 2004 - Sda Management
Performance Measurements Frontiers in Banking and Finance - EGEA
I servizi di ICT. I nuovi modelli di offerta e le scelte di «make or buy» Pasini P. (Cur.) - Egea, 2003 - Sda Management
Il libro presenta il tema delle scelte di internalizzazione ed esternalizzazione ('make or buy') dei servizi ICT (Information and Communication Technology), considerate come una delle scelte fondamentali di governance e di management dei Sistemi Informativi in azienda. Il volume affronta dapprima i criteri e i metodi di analisi e di valutazione delle scelte di 'make or buy' in azienda, che vengono poi applicati alla problematiche specifiche dell'outsourcing dei Sistemi Informativi, per approdare infine ai nuovi paradigmi della fruizione dell'ICT come servizio e non come proprietà delle tecnologie medesime.