Univ Sapienza Facolta Di Economia Libri
Libri pubblicati nella collana Univ Sapienza Facolta Di Economia
![Imprese tra Web 2.0 e big data](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788813345365g.jpg)
Imprese tra Web 2.0 e big data
Della Volpe Maddalena
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia , 2013
In questo volume viene presentato lo scenario tecnologico che sta interessando soprattutto il mondo imprenditoriale statunitense: lo sviluppo del social media marketing attraverso il cosidetto web 2.0 e l'ulteriore passo avanti compiuto dalle ricerche sperimentali sui big data ad opera del web 3.0. In Italia queste...
![Slack organizzativo, rischio e opzioni reali. La ricerca del trade-off tra sviluppo e razionamento delle risorse](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788813330811g.jpg)
Slack organizzativo, rischio e opzioni reali. La ricerca del trade-off tra sviluppo e razionamento delle risorse
Renzi Antonio
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia , 2012
Negli studi di management lo slack organizzativo identifica risorse in esubero rispetto al normale svolgimento dell'attività d'impresa. L'eccedenza di risorse assume una valenza positiva in termini, soprattutto, di potenziale flessibilità della struttura aziendale rispetto alla dinamicità del contesto ambientale e...
![Il sito produttivo tra gerarchia, mercato e territorio](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788813334703g.jpg)
Il sito produttivo tra gerarchia, mercato e territorio
Quattrociocchi Bernardino
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia , 2012
![Piccole e medie imprese e risorse umane nell'era della globalizzazione. Come valorizzare attraverso la gestione della conoscenza e del capitale esperenziale](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788813332679g.jpg)
Piccole e medie imprese e risorse umane nell'era della globalizzazione. Come valorizzare attraverso la gestione della conoscenza e del capitale esperenziale
Casalino Nunzio
edizioni CEDAM collana Univ.Sapienza-Facoltà di economia , 2012
Il volume esamina i metodi e gli strumenti affinché le Piccole e Medie Imprese possano diventare competitive sul mercato globale, incrementando e consolidando le proprie capacità distintive, investendo sempre più sulle proprie risorse umane. I processi di apprendimento non formali ed informali, nonché lo sviluppo di...