Voci Di Donne Da Infiniti Universi Libri

Libri pubblicati nella collana Voci Di Donne Da Infiniti Universi

Alexandra. Il sortilegio del mistero. Ediz. italiana e inglese

Anonima Fumetti  Vassallo N. (cur.)
edizioni Global Thinking Foundation collana Voci di donne da infiniti universi , 2021

Il pregiudizio, ancor oggi presente nella società, per il quale le donne non possono fare 'lavori da uomini' viene smontata completamente dalla rievocazione della vita di Alexandra David-Néel, esploratrice francese che, affascinata dalla mite filosofia buddista, intraprese viaggi incredibili e pericolosi, durati decine...

in pubblicazione
Mary. Nella tomba dell'«uomo bianco». Ediz. multilingue

Anonima Fumetti  Denize Joseph  Segre C. (cur.)
edizioni Global Thinking Foundation collana Voci di donne da infiniti universi , 2022

Nata a Londra nel 1862, Mary Kingsley è stata una donna vittoriana coraggiosa, curiosa, ottimista ed estremamente intelligente; fu esploratrice, scrittrice ed etnografa.

Gertrude. El Khatun. Ediz. italiana, francese e inglese

Anonima Fumetti  Vassallo N. (cur.)

Gertrude è la quarta novella della serie 'Voci di donne da infiniti universi' e narra la straordinaria storia di Gertrude Margaret Lowthian Bell: studiosa, scrittrice, archeologa, responsabile di uffici strategici dell'Intelligence britannica nel Medio Oriente durante il periodo della Prima Guerra Mondiale.

Katherine. Genio invisibile. Ediz. italiana, inglese e francese

Segre C. (cur.)