Aracne Libri
Libri editi da Aracne Affari internazionali
Fare business in Argentina. Nuovi scenari competitivi dal default ad oggi Chionne Roberto Scozzese Giancarlo - Aracne, 2012 - Economia E Gestione Delle Imprese
Se si investe in un Paese come l'Argentina, per il quale è fondamentale la reciprocità, a livello umano ed economico, non aiuta tener conto solo dei parametri economici e delle varie informazioni secondarie del Paese, essere consapevoli di quanto viene pubblicato dalle istituzioni internazionali e mondiali. Occorre avere dimestichezza anche con la lingua, la cultura, le abitudini dei consumatori, le tradizioni più sottili e radicate che spesso non fuoriescono nemmeno dal Paese e, soprattutto, è necessario frequentare la gente e i segmenti della domanda presso i quali si vorrà comunicare e promuovere i propri prodotti. Oltretutto in Argentina sta emergendo un segmento di domanda formato dai giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni che mostra nuove necessità e nuove inquietudini, dovute sia al modo di essere tipico degli individui di tale età, sia ai recenti cambiamenti del Paese, vissuti sulla propria pelle durante l'infanzia o la prima adolescenza, e che dimostra avere grande curiosità soprattutto nei confronti dell'Europa.
Internazionalizzazione e innovazione. Approcci ed esperienze Cerruti C. (Cur.) - Aracne, 2012 -
Internazionalizzazione e innovazione. Approcci ed esperienze - Aracne
Internationalization process Kabbara - Aracne, 2007 -
Internationalization process - Aracne