Carocci Libri
Libri editi da Carocci Dermatologia
Le lesioni cutanee. Manuale clinico Calosso Aldo - Carocci, 2004 - La Professione Infermieristica
Il volume si propone di fornire una risposta adeguata e aggiornata alle domande sul problema delle lesioni cutanee, che, tra i problemi clinici, è sicuramente uno dei più frequenti che il professionista sanitario si trova ad affrontare. Lo scopo è quello di offrire una sintetica, ma il più esaustiva possibile, panoramica delle metodiche di trattamento in base alle evidenze scientifiche disponibili. Il testo offre anche una serie di schede pratiche per individuare le medicazioni più adatte al tipo di trattamento che si vuole applicare, accompagnate anche dalle schede degli ausili per la prevenzione delle lesioni da pressione.
Manuale di dermatologia. Principi di clinica e nursing Strumia Renata Venturini Daniela Balboni Fulvia - Carocci, 1990 - La Professione Infermieristica
Manuale di dermatologia. Principi di clinica e nursing - Carocci
Dermatologia per il pediatra Arcangeli Fabio Longo Filippo - Carocci, 1991 - Pediatria E Specialità Pediatriche
Questa collana - diretta da Franco Panizon - è pensata per i medici che, indipendentemente dalla loro specialità o competenza, si occupano di bambini. I testi sono elaborati per guidare la pratica di tutti i giorni su materie di confine che, avendo il bambino come soggetto, non sono sempre pienamente padroneggiate dal pediatra o da un singolo medico. Ecco dunque che ogni libro assume come obiettivo quello di rispondere nella maniera più chiara e completa alle domande e ai bisogni reali dell'attività professionale quotidiana. Come gli altri della collana, Dermatologia per il pediatra è un libro ad impronta essenzialmente pratica. Il destinatario principale è il pediatra generalista che tutti i giorni si trova a dover affrontare dei problemi di pelle nei bambini. Scopo del volume è quello di porre le basi per una cultura di confine tra pediatria generalista e specialità d'organo e di mettere a disposizione del pediatra gli strumenti essenziali per un inquadramento, per una diagnostica di primo livello e per un intervento terapeutico corretto.