Hoaki Libri

Libri editi da Hoaki Tipografia e disegno dei caratteri
Typography 45. The world's best typography libro
-5%
LIBRO   9788410650268

Typography 45. The world's best typography  -  Hoaki, 2025

In questo libro, i designer, gli studenti e i creativi professionisti potranno trovare le ultime tendenze, contenuti stimolanti e nuove fonti d'ispirazione nel campo della tipografia. The World's Best Typography: The Yearbook of the Type Directors Club of NY (pubblicato per la prima volta nel 1980) è un caposaldo altamente specializzato per i professionisti della tipografia e gli studenti di design grafico. All'interno delle sue pagine, i più illustri creativi, ma anche gli editori e gli studenti, potranno trovare figure di riferimento, tendenze di ultima generazione, contenuti stimolanti e nuove fonti di ispirazione. L'incontro tra artigianato e creazione, tra abilità della tradizione e innovazioni rivoluzionarie costituirà l'elemento ispiratore per i lettori. Come le 750 illustrazioni, i 203 esempi di design premiati, provenienti da 41 Paesi diversi, e i 37 nuovi font presentati nel libro chiariscono senza ombra di dubbio, questo è il luogo in cui le tendenze vengono individuate e definite. Dalla tipografia cinetica alla grafica in movimento, dal packaging alle riviste, dal design aziendale alla comunicazione architettonica: qui si sfidano le menti più creative del mondo, e le opere vincitrici sono strabilianti. Le precedenti due competizioni separate, Communications Design e Typeface Design, sono oggi riunite in una competizione singola (che in questa edizione ha accolto più di 2.000 opere), articolata in tre categorie: Communication Design (137 premiati), Lettering (28 premiati) e Type Design (37 premiati). Un'ulteriore sezione dedicata ai giovani e denominata Young One

€ 69.00 € 65.55
LIBRO   9788419220523

The world's best typography. The 44th annual of the type directors club 2023  -  Hoaki, 2024

Un libro per designer e studenti che desiderano scoprire le ultime tendenze della tipografia. "The World's Best Typography: The Yearbook of the Type Directors Club of NY" è un testo sacro di ispirazione per professionisti e cultori della tipografia. All'interno delle sue pagine, i più illustri creativi, ma anche gli editori e gli studenti, potranno trovare i modelli di riferimento, le tendenze più recenti, contenuti stimolanti e nuove fonti di ispirazione. I lettori saranno ispirati dall'incontro tra artigianato e creazione, abilità classiche e innovazioni all'avanguardia. Come illustrato in modo chiaro dai 750 design premiati e dai 35 font di nuova creazione, questo libro individua e stabilisce le tendenze del settore. Guadagnarsi un posto nella pubblicazione costituisce materia di concorrenza tra i designer di tutto il mondo. Suddiviso dapprima in due rami di competizione, uno dedicato al Design della comunicazione e l'altro al Design del carattere tipografico, il programma si compone oggi di un'unica gara, composta da tre discipline: Type Design, Tipografia e, per la prima volta, Lettering, disciplina dotata di una giuria a parte. Il Certificato di Eccellenza Tipografica rappresenta un biglietto per le migliori agenzie su scala globale. L'annuario riflette altresì le ultime tendenze nel settore della tipografia, stabilisce gli standard, rappresenta un articolo per collezionisti e contraddistingue i suoi possessori come leader del pensiero visivo.

€ 69.00
Optimum type. Custom typography design and application libro
-5%
LIBRO   9788417656249

Optimum type. Custom typography design and application Shaoqiang W. (Cur.)   -  Hoaki, 2020

Quando leggiamo, il nostro cervello decodifica una serie di simboli astratti e ne sintetizza i risultati in idee complesse. È quindi vero che, prima di leggere, vediamo. Siamo in grado di riconoscere il carattere di una parola prima di decifrarne il significato. Un carattere tipografico creativo e su misura si avvale di questo effetto per rendere immediatamente visualizzabile un brand specifico, convogliarne l'immagine e il messaggio, farlo spiccare tra la folla. Per creare un carattere tipografico ottimale, il designer deve comprendere la filosofia del brand, comunicare con il cliente, entrare in empatia con il suo sentire, e raggiungere così la soluzione perfetta grazie alle proprie competenze professionali. Questo libro mostra oltre un centinaio di caratteri tipografici personalizzati, creati da designer e agenzie nell'ambito di diversi contesti culturali. I lettori impareranno da questi processi creativi, e trarranno ispirazione per creare caratteri tipografici che soddisfino i loro clienti e stupiscano il pubblico.

€ 45.00 € 42.75