Ipsoa Libri
Libri editi da Ipsoa Servizi per i clienti
Vendere con il servizio clienti Fabrizio Paolo - Ipsoa, 2018 - Innovative Management
Il libro aiuta le imprese ad utilizzare il servizio clienti come leva strategica di business. Obiettivo è passare da un customer service inteso come semplice post-vendita ad una nuova visione in cui diventa elemento portante per qualsiasi scelta aziendale. L'autore spiega come il servizio clienti possa varcare i propri confini tradizionali (fornire assistenza) arrivando a raccogliere e capitalizzare i feedback dei clienti in un'ottica di condivisione mirata con le altre aree aziendali (Marketing, Vendite, Prodotto, IT). L'approfondimento dedicato ai canali digitali consentirà di fare proprie le esperienze di importanti aziende che hanno investito con successo net Digital Customer Service. Grazie a casi studio, testimonianze aziendali ed esercitazioni pratiche, il lettore potrà toccare con mano aspetti strategici ed organizzativi. Il libro si rivolge a tutte le imprese, medie, piccole o grandi che sono convinte che il servizio clienti ricopra un ruolo strategico all'interno dell'organigramma. In particolare, ai responsabili di customer service/call-centre che sono alta ricerca di modalità innovative per gestire la relazione con il cliente. Inoltre, stuzzicherà l'appetito anche a customer experience manager, digital marketing manager, H R manager e qualsiasi responsabile che svolga un ruolo cross-dipartimentale.
Gestione del rapporto con i clienti nelle imprese. Il CRM Per le PMI. Con CD-ROM Contaldo Giovanna R. Largo Tommaso - Ipsoa, 2008 - Gestione Aziendale E Management
Il volume descrive gli effetti dell'implementazione di una piattaforma CRM all'interno di una PMI, sia sul piano organizzativo ed informativo sia sul modo di utilizzare le informazioni acquisite.