Crisalide Libri
Libri editi da Crisalide pubblicati nella collana Psicologia
Prossime uscite LIBRI Collana PSICOLOGIA in Libreria su Unilibro.it:
9788892247802 Comunicazione interpersonale
9788892246256 Bella senz'anima
9788889473733 P.A.R.I. Uno strumento di valutazione psicologica degli aspiranti soccoritori volontari
9788835982432 Immaginazione e creatività nell'età infantile
Lo yoga bio energetico. La via dell'acqua: un ponte fra la psicologia occidentale e lo yoga classico Picerni Michele - Crisalide, 2023 - Psicologia
Lo Y.B.E. - la Via dell'Acqua - è una via evolutiva morbida che predilige il piacere, l'ascolto, il rispetto e la dolcezza con se stessi. L'immagine simbolica che lo rappresenta è quella di un fiume poderoso che scorre fluidamente nel suo letto. È una via al femminile, delicata e potente al contempo, proprio come l'acqua di un fiume che fluisce placidamente, ma può essere anche impetuosa e possente. Il suo percorso è costituito da varie tecniche integrate armonicamente in una visione olistica. Lo Y.B.E. si propone come una chiave di accesso all'interiorità, che partendo dal corpo e dal sentire, permette di conoscersi meglio e accettarsi, riconoscendo le proprie spinte vitali genuine. Questo cammino pone l'accento sulla consapevolezza dell'esperienza del momento presente, dando spazio e risonanza alle sensazioni fisiche, alle emozioni e ai bisogni e permettendo, in questo modo, di creare un rapporto autentico con se stessi, con gli altri e con la vita.
Meditazioni. Il ruolo della meditazione nelle Costellazioni Familiari Hellinger Bert - Crisalide, 2022 - Psicologia
Questo fondamentale testo di Bert Hellinger può essere considerato il suo testamento spirituale. In esso, il creatore delle Costellazioni Familiari presenta gli ultimi sviluppi del suo rivoluzionario metodo terapeutico. Egli condivide con il lettore le toccanti esperienze che lo hanno portato a convincersi che il compito del terapeuta non è quello di cercare di risolvere i conflitti psicologici del paziente, ma di aiutarlo ad allinearsi con le forze spirituali che governano la sua vita.