Collina Libri
Libri editi da Collina
COLLINA: tutto il catalogo di Libri editi da COLLINA in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di COLLINA che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Ospitalità 4.0. Guida pratica per l'albergatore moderno Matarazzi Marco - Collina, 2021
Ospitalità 4.0 è un libro di strategia applicata al business alberghiero. Un manuale ideato per albergatori, consulenti alberghieri, receptionist e per tutti gli addetti ai lavori che orbitano in hotel. Il libro accompagna il lettore in un percorso pratico ricco di esempi, in cui viene raccontato come il profondo cambiamento che è in atto nel settore dell'ospitalità, stia stravolgendo il vecchio modo di lavorare a cui eravamo abituati. L'estrazione tecnica e lo stile imprenditoriale che caratterizzano l'autore si riversano a pieno in questa 'guida pratica per l'albergatore moderno', un libro tecnico che però riesce a mettere nelle mani del lettore strategie, spunti e suggerimenti pratici.
Tariffa non rimborsabile. Come definire la strategia di distribuzione e tariffaria dell'hotel Matarazzi Marco - Collina, 2023
Tariffa non rimborsabile. Come definire la strategia di distribuzione e tariffaria dell'hotel - Collina
La rivoluzione dei pagamenti in hotel. PSD2: dalle transazioni manuali agli incassi con carta tramite «link» e «SmartPOS» Matarazzi Marco - Collina, 2022
L'introduzione della direttiva sui servizi di pagamento (PSD2) ha rivoluzionato i processi operativi che le strutture ricettive si trovano a dover eseguire per processare pagamenti tramite carte di pagamento sia su POS fisico che su POS virtuale. Nel testo 'La rivoluzione dei pagamenti in hotel' viene spiegato operativamente, e con esempi pratici, come l'hotel debba adeguare il proprio workflow di gestione degli incassi al fine di adempiere in maniera corretta alle novità introdotte dalla direttiva sui servizi di pagamento. Viene illustrato dettagliatamente in cosa consiste la strong customer authentication (SCA) e come questa debba essere utilizzata per ridurre il rischio di frodi e contestazione dei pagamenti. Concludendo si vedrà come, attraverso i giusti strumenti di integrazione tra il proprio software gestionale alberghiero e il sistema di incasso, la direttiva PSD2 si riveli in realtà un prezioso alleato per ridurre i costi di elaborazione dei pagamenti, rischio frodi e contestazioni.