Editoriale Giorni Libri
Libri editi da Editoriale Giorni
EDITORIALE GIORNI: tutto il catalogo di Libri editi da EDITORIALE GIORNI in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di EDITORIALE GIORNI che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il toro visto da... lontano. Un viaggio tra tempo e spazio Febbraio G. (Cur.) - Editoriale Giorni, 2012
Questo libro è la raccolta di tante emozioni vissute, di tante storie narrate in modo semplice e scorrevole da tifosi della squadra di calcio del Torino sparsi per l'Italia. Quando andare allo stadio e vedere il Toro giocare in casa vuol dire spesso fare la più lunga trasferta, vuol dire che la partita è assai più lunga dei 90 minuti di gioco.
OPera d'amore. Poesie dal carcere Critelli Mimmo Doricchi R. (Cur.) - Editoriale Giorni, 2011 -
Mimmo Critelli, detenuto nel carcere di Voghera dove sta scontando la pena dell'ergastolo, ha scritto le poesie contenute nel libro 'Opera d'amore' (Editoriale Giorni, pagine 96, Euro 12,00). Con parole a volte 'crude' e 'forti', Mimmo Critelli ripercorre momenti di vita vissuta che, però, guardano al futuro, anche a quello non più terreno. Ci sono pensieri e riflessioni che hanno condotto l'autore a interpretare momenti 'amari' con una sorprendente saggezza. Il risultato è la serenità di un uomo incarcerato. Una serenità che fa riflettere. In una nota introduttiva alle poesie, l'autore scrive tra l'altro: 'La mia unica compagna è la penna con cui scrivo. Anche se nessuno si prende cura di me, io con il sentimento del bene mi prendo cura di tutti. Il mio cuore è la mia casa, senza porte, senza finestre entrano tutti. Entra anche il vento come suono d'amore. Con il cuore e le parole del cuore accaloro tutti, sazio tutti'. Il ricavato dalle vendite del volume è destinato all'Associazione di promozione sociale 'Vita al Microscopio' per sostenere la ricerca degli scienziati Antonietta Gatti e Stefano Montanari sulle nanopatologie.
Buona letra. Antologia. Ediz. italiana e spagnola. Vol. 1 Filippi Plaza Marcela - Editoriale Giorni, 2012
Questo libro è un'avventura collettiva di poeti e scrittori dell'America Latina. Per la prima volta sono stati tradotti in italiano. Nelle loro voci: il talento, l'attento lavoro e soprattutto la sorpresa per le cose fondamentali. Sono persone sensibili che si avvalgono delle parole per delineare ciò che parola non è. Marcela Filippi Plaza, non solo ha assunto il compito formidabile di raccogliere e scegliere i testi che compongono questo giardino multicolore, ma li ha anche tradotti, conferendogli la ricchezza di un'altra lingua e di una nuova sonorità con identica emozione.