Fasano Patrizia Aut Libri
Libri editi da Fasano Patrizia Aut
FASANO PATRIZIA AUT: tutto il catalogo di Libri editi da FASANO PATRIZIA AUT in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di FASANO PATRIZIA AUT che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
La musica e il suo linguaggio. Teoria musicale, quaderno di esercizi, verifiche Fasano Patrizia - Fasano Patrizia (Aut), 2021
Il libro di teoria comprensivo di un quaderno di esercizi da svolgere sul libro, fogli pentagrammati per una scrittura creativa guidata e di alcune verifiche sulle conoscenze e competenze acquisite è pensato per tutti e tre gli anni di studio e illustra in modo ordinato tutto ciò che occorre a un docente di SMIM per insegnare le nozioni musicali di base ed è proprio nelle SMIM, dove insegno da molti anni come docente di pianoforte, che nasce il libro in cui raccolgo nozioni affiancate da esercizi pratici, schede da compilare, domande aperte e chiuse, dettati ritmici e melodici il tutto strutturato in modo coerente con ogni argomento trattato.
La musica e il suo linguaggio: 120 solfeggi e 30 dettati melodici Fasano Patrizia - Fasano Patrizia (Aut), 2021
I solfeggi proposti in questa raccolta sono adatti a qualsiasi musicista, a prescindere dallo strumento che si suona. Gli argomenti sono trattati in ordine crescente di difficoltà seguendo un percorso semplice e sempre guidato, permettendo un avvicinamento progressivo e naturale verso argomenti sempre più avanzati. Ogni solfeggio è scritto secondo una logica e una consequenzialità tale da permettere a chiunque di accedere nel mondo della lettura ritmica e melodica della musica senza particolari difficoltà, escludendo noiose ripetizioni o lungaggini che spesso rendono la pratica del solfeggio ostile. Il libro è pensato in stretta relazione con 'La musica e il suo linguaggio - teoria musicale, quaderno di esercizi, verifiche'. I solfeggi hanno un riferimento preciso che rimanda al capitolo del libro di teoria ma questo non significa che non possa essere adottato autonomamente e studiato come libro a sé.