I Preziosi Di Casa Inverse Libri
Libri editi da I Preziosi Di Casa Inverse
I PREZIOSI DI CASA INVERSE: tutto il catalogo di Libri editi da I PREZIOSI DI CASA INVERSE in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di I PREZIOSI DI CASA INVERSE che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Qualcosa fa rumore Lombardi Romina - I Preziosi Di Casa Inverse, 2023
Emma non è felice, ma ancora non lo sa. Un giorno nella sua vita irrompe Effe, un ragazzo solo, fuori dal tempo, ma con un tempismo perfetto, e con gli occhi pieni di terra e di acqua. Effe. Solo l'iniziale di un nome che non è dato sapere. Basta una frase e i due ragazzi scoprono di appartenersi da sempre, senza però riuscire a viversi mai nel quotidiano. Perché Effe insegna a Emma una cosa da cui non si può più tornare indietro: il Rumore. Inizia così, tra colpi di scena, intrecci temporali e un labirinto di segreti, infelicità, fragilità e bugie, la ricerca della verità di tante Vite. In questo viaggio, alla fine, il testimone più leale sarà un criminale di nome Niko. Ma che cos'è che fa davvero Rumore? Ed Effe è realmente solo il ragazzo di cui Emma è innamorata? Niente è come sembra in questa ricerca e non c'è più tempo per i compromessi. Tutti saranno irrimediabilmente compromessi. Formidabili dentro i loro errori.
Plutino, il cane dell'Appennino. Con Segnalibro Lombardi Romina - I Preziosi Di Casa Inverse, 2023
Il racconto per bambini si basa su una storia vera. Plutino, il cagnolino protagonista del libro, fu infatti trovato nell'estate del 2009 abbandonato dentro uno scatole insieme ad altri 4 fratelli a Pieve di Gusaliggio. Tutta la comunità si prese cura dei cuccioli finché non fu trovata, per ciascuno di loro, una famiglia. Da qui nasce l'idea per raccontare la storia di questi cagnolini in un'avventura che unisce valori come l'amore per la famiglia, l'accettazione di sé, l'amicizia, alla scoperta di un territorio, quello della Valmozzola appunto, rappresentata anche visivamente nei delicati acquarelli di Elisabetta Donaglia che accompagnano il libro. Il tutto condito con divertenti imprevisti, buffi personaggi e un linguaggio leggero per far divertire i lettori. Plutino, infatti, nel libro, è tutto tranne che un supereroe. È istintivo, permaloso e troppo sensibile, soffre d'ansia e ha una paura folle dell'acqua e dei bambini. Ma soprattutto si caccia sempre nei guai, alla ricerca continua di risposte su di sé e sul mondo.