Incipit23 Orizzonti Libri
Libri editi da Incipit23 Orizzonti
INCIPIT23 ORIZZONTI: tutto il catalogo di Libri editi da INCIPIT23 ORIZZONTI in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di INCIPIT23 ORIZZONTI che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
L'uomo che chiama le balene Mda Zakes - Incipit23 Orizzonti, 2023
Hermanus, Sudafrica. La stagione delle balene è iniziata e sono arrivati i whale-watcher: turisti dalle camicie fiorate e dai binocoli costosi, determinati a osservare le grandi creature marine nel loro habitat naturale. Ma, dopo che i turisti se ne sono andati, l'Uomo che chiama le balene resta lì, a corteggiare la balena Sharisha con i richiami del suo corno di kelp. Al contempo Saluni, l'ubriacona del villaggio, è infatuata di lui, completando il quadretto di un bizzarro triangolo amoroso. Ci vorrà del tempo perché l'Uomo che chiama le balene inizi a ricambiare il suo amore. Ma, anche quando la coppia sembra finalmente unita, l'ombra di Sharisha resta lì, a catalizzare le attenzioni dell'uomo, rendendo Saluni pazza di gelosia. Finché, un giorno, non decide di liberarsene per sempre. Sullo sfondo di un Sudafrica post-apartheid, segnato da ferite mai completamente rimarginate, Zakes Mda racconta con grande delicatezza una storia in bilico tra passato e presente, uomo e natura, amore e ossessione.
Sposa del mare Quotah Eman - Incipit23 Orizzonti, 2022
Cleveland, Ohio. Saîda e Munîr, giovane coppia di studenti sauditi, aspettano la loro prima figlia. Ma la parola divorzio sussurra già all'orecchio di lui, ed è solo una questione di tempo prima che il loro matrimonio arrivi alla sua inevitabile conclusione. Quando Munîr torna in Arabia Saudita, lasciando Saîda negli Stati Uniti con la piccola Hanadi, dà per scontato che la ex moglie rispetterà le convenzioni della fede: crescere la bambina fino ai sette anni, per poi consegnarla al padre. Ma Saîda, decisa a restare negli Stati Uniti e terrorizzata all'idea di perdere la figlia, rapisce Hanadi, sparendo dalla circolazione insieme a lei. È l'inizio di una ricerca disperata per Munîr, tra investigatori privati e false piste che sembrano non portare da nessuna parte. Finché, dieci anni dopo, Hanadi scopre la verità. Non solo suo padre non è morto, ma c'è un'intera famiglia che la aspetta al di là dell'oceano: una famiglia saudita, custode di un pezzo della sua identità che credeva smarrito per sempre. Esordio letterario acclamato in tutto il mondo, Sposa del mare di Eman Quotah è un romanzo corale che si districa tra immigrazione, culture, religione e famiglia, un ritratto intimo e personale di sofferenza e guarigione. Perché è attraverso il dolore, la distanza e l'amore che si finisce per incontrarsi davvero.