Leggere Conviene Edizioni Libri
Libri editi da Leggere Conviene Edizioni
LEGGERE CONVIENE EDIZIONI: tutto il catalogo di Libri editi da LEGGERE CONVIENE EDIZIONI in vendita online su Unilibro.it a prezzi scontati.
Utilizzando i filtri per Autore, Argomento e Collana potrai affinare la ricerca!
Acquistare su Unilibro è semplice: clicca sul libro di LEGGERE CONVIENE EDIZIONI che ti interessa, aggiungilo a carrello e procedi quindi a concludere l'ordine
Il quaderno nascosto Colasanti Carlo - Leggere Conviene Edizioni, 2017 -
Luglio 2003, un bambino abbandonato viene trovato a Montalto Marina in un cassonetto dell'immondizia. Pina, un'attempata gattara che vive sola, sente i suoi lamenti e con l'aiuto di Egidio, un suo vicino di casa, riesce a salvarlo. È amore a prima vista. La donna chiama il trovatello Arturo e vorrebbe tenerlo con sé ma Egidio non la pensa alla stessa maniera. Nello stesso mese, poco distante da lì, nascono altri tre bambini: Serena, desiderata ardentemente da sua madre Gianna che le prova tutte per averla. A differenza di Arturo che non ha un padre che lo reclama, Serena ne avrà uno di troppo. Sofia e Francesco invece vengono al mondo per unire i propri genitori. Ma, come alcune volte accade, la loro venuta metterà a dura prova i due rapporti. Il romanzo, in un crescendo narrativo, ricco di emozioni, colpi di scena e tocchi di noir cattura il lettore senza lasciargli scampo e lo induce a riflettere sulla natura dei sentimenti e non solo dell'amore, ma sul valore del rispetto per la vita.
Il dittattore Colasanti Carlo - Leggere Conviene Edizioni, 2018 -
Augusto Stresa è un capo capace di sconvolgere un'organizzazione aziendale rodata da decenni di successi. Augusto è un marito distratto, detta le sue regole e rimprovera sua moglie per ogni azione. I suoi due figli, devono dimostrargli quanto siano bravi e diligenti. Nonostante tutto intorno a lui sembra appassire al suo passaggio, Augusto va per la sua strada, convinto assertore che solo ferree regole possano fare il bene di tutti. Ogni pensiero diverso, ogni opinione che non combaci con la sua, viene combattuta fino ad essere eliminata. Non c'è spazio per chi trama contro, per chi non lo segue. Il dittattore sembra averla vinta, dopo i primi sussulti, anche i più ostici vengono sedati. Nessuno ha la forza di opporsi, tutti subiscono, si lamentano segretamente, ma subiscono, finché un giorno, una massa festante parteciperà al suo funerale. Le circostanze della sua morte fanno pensare a una disgrazia. Quante persone avrebbero pagato di tasca propria per cancellarlo dalla loro esistenza? Quanti nemici aveva? Il destino aveva agito per conto loro?